“Il mar Mediterraneo è il mare più geopolitico, dove passano più cavi sottomarini, cavi per le telecomunicazioni e gasdotti e l’attenzione di Fincantieri per il dominio subacqueo punta innanzi tutto a sviluppare sistemi di protezione di queste infrastrutture critiche”. Così Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Fincantieri, che ha evidenziato la rilevanza del Mediterraneo e il ruolo chiave che intende svolgere il più importante gruppo navale d’Europa.
La regione nella quale si realizzerà nei prossimi anni il maggior numero di cavi in fibra ottica è la zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), con il Mediterraneo che si pone come importante baricentro. Le parole di Folgiero si inseriscono dunque all’interno di una prospettiva che può vedere l’Italia e le nostre aziende protagoniste anche nell’ottica della #geopoliticadigitale.
L'articolo completo: 👇
https://lnkd.in/e97zj-a3
Président et chef de la direction de la CCIQ, leader incontournable de la communauté d’affaires de la Capitale-Nationale.
2 settimaneChe piacere constatare l'espansione di Naval Québec in territorio europeo e poter leggere in italiano i progressi di questa organizzazione imprescindibile nell'industria navale canadese. Naval Québec è un orgoglio per l'economia della Capitale-Nationale del Québec.