Il racconto d'impresa o storytelling non è un atto formale meramente pubblicitario, ma il primo passo che ogni azienda o individuo deve fare per capire se stesso. Nulla si crea dal nulla, possiamo cercare di essere la cosa migliore che potevamo essere, con la storia che abbiamo alle spalle. Per superare questo limite, dobbiamo per prima cosa capire da dove veniamo. Spesso le storie di imprenditoria rivelano radici impensabili, racconti affascinanti, pieni di passione, umanità e impegno. Queste sono le storie belle, che mi piace raccontare.
La storia di Seav è profondamente legata alla storia del territorio e alla storia della famiglia Lepretti, che affonda le sue radici in tempi molto lontani. La prima attività imprenditoriale, legata al commercio del ghiaccio e delle acque gassate, risale infatti alla fine dell’800 e prosegue sino agli anni '70.
In queste immagini un angolo museale allestito in sede a Osimo con due fisarmoniche tipiche di Castelfidardo, gentilmente concesse da Pigini s.r.l. in occasione del meeting Filiali del gruppo Benincà.
Le note che sentite in sottofondo sono suonate dal Maestro Andrea Naspi.
Laurea Specialistica presso Selinius university
3 settimaneEvento interessante