Le grandi imprese si costruiscono nel tempo, con calma, pazienza, coerenza progettuale e costruendo sinergie. Lo straordinario successo del Galileo Festival dell'Innovazione nasce da questo spirito costruito con una squadra giovane e super motivata, con imprese e partner come Intesa Sanpaolo e auxiell consapevoli dell’importanza che un rapporto con il territorio comporta anche per la loro crescita, con istituzioni come il Comune di Padova Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo Università degli Studi di Padova e la Camera di Commercio di Padova che si sono mossi all’unisono per accompagnare questa edizione, con le sinergie con gruppi editoriali importanti come Nord Est Multimedia Spa (NEM). Questa è la mission culturale di ItalyPost. Questo abbiamo fatto a Padova con il Galileo Festival e stiamo facendo a Vicenza e Bergamo con i Festival Città Impresa, a Parma con Green Week Festival della Green Economy, a Trieste con Trieste Next e che faremo con WeFood Festival e OpenFactory. Un grazie di cuore a quanti in questi 15 anni non hanno mai smesso di crederci ma anche a chi, anno dopo anno, ha compreso le potenzialità di crescita di manifestazioni utili ad affermare una moderna cultura d’impresa che fa perno su innovazione, ricerca, trasferimento tecnologico, sostenibilità e attrattività dei territori. Ma la crescita è un percorso mai concluso. Guai a cullarsi dei successi di oggi e guardare sempre ai passi successivi. Ecco perché nei prossimi anni puntiamo a crescere ancora. Insieme. Alessandra Pizzi Antonio Maconi Maria Gaia Fusilli Giovanni Caprara Marco Boventi Francesca Fontolan Fabrizio Dughiero Maria Attari Sofia Treu Michelangelo Morello Paolo Cagnan fabrizio brancoli Libreria ItalyPost Post Editori Davide Bollati Confindustria Bergamo Università degli Studi di Trieste Camera di commercio di Bergamo Università degli Studi di Bergamo Ermete Realacci CUOA Business School
molto bravi!
👏👏👏🌺
Complimenti Filiberto, a te e a tutto il team per l’impegno e la lungimiranza .
The Galileo Festival is an impressive and inclusive arrangement in the centre of human challenges and opportunities. I am most honored and stimulated to be involvolved in this dynamic and professional event. Bravissimo Antonio, Filiberto and ItalyPost team!
complimenti a te, ad Alessandra Pizzi e a tutto il team
Complimenti Filiberto! A te e al tuo magnifico team che hai saputo crescere insieme al tuo progetto d'impresa. Grazie alla tua capacità di saper far dialogare testa e cuore 😉.
Bravo Filiberto! Le più vive congratulazioni per avere sempre caparbiamente creduto e sviluppato la cultura d'impresa ad alto livello!
Professore Ordinario e Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale
8 mesiComplimenti a Antonio Maconi, Filiberto Zovico e Giovanni Caprara e a tutta ItalyPost per il successo di pubblico per questa dodicesima edizione del Galileo Festival dell'Innovazione, ma soprattutto complimenti per il programma che ha visto relatori e relatrici competenti e capaci di comunicare la scienza e l'innovazione in un modo semplice ma rigoroso. Al prossimo anno!