Una delle basi di una società giusta è la possibilità che ognuno ha di realizzarsi, non solo ma anche nella vita professionale. Per raggiungere questo obiettivo, è essenziale che cambi il modo in cui molti soggetti- dalle istituzioni ad intere classi di investitori, passando per una grossa fetta dell'opinione pubblica- ancora oggi si approcciano alle startup. Da uno studio condotto da Italian Tech Alliance assieme a Osservatori Digital Innovation emergono chiaramente i grossi margini di crescita di un settore per sua natura rivolto al futuro e che può offrire interessanti opportunità professionali, il più delle volte rivolte a chi è costretto ad accontentarsi di un lavoro poco in linea con le proprie potenzialità o a lasciare l'Italia per realizzarsi professionalmente. La crescita del 59% dei dipendenti fra il 2020 e il 2022 è il più chiaro dei segnali del grande contributo che un sano e dinamico ecosistema dell'innovazione può portare al benessere economico e sociale del nostro Paese. Per leggere la ricerca 👉 https://lnkd.in/dru2XZfd Per dare un'occhiata ai principali dati 👉 https://lnkd.in/dBns_rDG
A breve anche noi contribueremo 😎 seguiteci!
Poi la narrativa classica è quella del ragazzino brufoloso che avvia una startup (anzi start up) inventando un nuovo videogioco nel garage di casa.
Complimenti per il grande lavoro a sostegno dell’innovazione
👏👏
Bravo Francesco Cerruti ! È importantissimo dare risalto a questi dati!!! Meno male che c'é Italian Tech Alliance !!!
Ottime notizie e grazie per il vostro impegno Francesco Cerruti
Affianco Imprenditori per far crescere le Aziende, cercare Partner Finanziari o Industriali con Exit successiva e Quotazione o Vendita. I'm Vc and Private Equity passionate for Company to create Exit and Listing or M&A.
8 mesiComplimenti Francesco Cerruti per l’ottimo lavoro che fate e per il contributo che state dando allo sviluppo dell’#Ecosistema #Startup e #Vc!! Credo fortemente in ciò che dici, ed è anche evidente che quel 59%, che continuerà a crescere, crea ulteriore benessere sociale, verso nuove #attività, verso nuovi #consumi, verso un presidio delle nostre città e delle nostre eccellenze e meraviglie!! Credo sia una delle colonne portanti per rilanciare un paese seduto e stanco come il nostro! Avanti tutta!