Cosa significa, nella pratica, essere #creativi e #cocreare?
In un mondo di bisogni sempre più complessi, la collaborazione tra molteplici attori è necessaria - va stimolata e presidiata con costanza e rigore. E' entusiasmante fare attività di brainstorming, dove è tutto possibile, ma questo getta solo le basi per un #processodiinnovazione sostenibile e scalabile. Il resto va costruito, per consolidare idee in prodotti che poi vengono utilizzati e acquistati.
ALTO Robotics S.p.A. da quando è stata concepita svolge le sue attività di #sviluppoprodotto coinvolgendo attivamente e in modo iterativo tutti gli attori del contesto di riferimento - ad oggi il manufacturing. Stando sul campo, applicando diverse metodologie di design e sviluppando strumenti pratici alla portata di tutti (end user, decision-maker, tecnici...) siamo riusciti a costruire un concept prodotto e requisiti direttamente correlati ai pain points e bisogni dei nostri interlocutori, ogn'uno con il suo specifico ruolo nel generare #valore nell'esperienza di fruizione dell'ecosistema prodotto Alto.
Con Terenzi Srl abbiamo trovato terreno fertile. Interlocutori esperti, umili, stimolanti e pronti a mettersi in gioco con l'obiettivo di #faremeglio: generare valore per le proprie persone, i propri prodotti e i propri clienti.
Ringrazio Claudia La Via per aver raccolto la loro testimonianza e per aver raccontato la realtà di una eccellenza Italiana.
Da prossima settimana, iniziano i nostri primi #PoC.
Siamo molto fortunati ad avere l'occasione di inaugurare il nostro primo ciclo di PoC con una delle aziende che da subito ha creduto nella nostra idea di robotica cosi flessibile da affiancare l'uomo in molteplici processi a supporto della produzione. Una soluzione di #robotica trasparente ed umanizzata, da poter #automatizzare in modo pratico e veloce processi flessibili.
Per i prossimi due mesi saremo dai nostri partner di lunga data, e anche da partner nuovi, per mostrare cosa node può fare per le loro realtà. Grazie a Luca Terenzi e il suo team che da subito ci ha spronati a esplorare la robotica applicata ai processi di qualità e movimentazione estemporanea di informazioni e materiali a supporto delle linee produttive.
#qualityassurance
#roboticsforcommunication
#processautomation
#digitaltransformation
#industria5.0
Leggi l'articolo completo: https://bit.ly/3TPq3ei
Vuoi confrontarti su questi temi? Scrivici in DM!
Jody Saglia
Sara Bellini
-
Co-Founder FloFleet
8 mesiGrazie mille Gaia per il tuo lavoro e la tua disponibilità, è stato molto piacevole!