⭕ MIONETTO S.P.A.: la storica cantina trevigiana chiude il 2023 con un FATTURATO RECORD che raggiunge i 153,4 milioni di euro (+ 10% sul 2022) e volumi in crescita a 42,7 milioni di bottiglie.
Numeri che testimoniano il grande impegno per l'affermazione del #brand in Italia (+ 5%) e sul fronte delle esportazioni, salite decisamente l'anno scorso (+ 11,45%) e che rappresentano il 78% del fatturato della cantina trevigiana, con presenza forte sia nei mercati consolidati quali Usa, Germania, Gran Bretagna e Polonia, sia in Paesi emergenti quali Francia, Svezia, Repubblica Ceca, Romania e Lituania, grazie anche all'internazionalità e alla forza commerciale e distributiva del gruppo Henkell-Freixenet di cui Mionetto fa parte e che oggi annovera 30 consociate distribuite in oltre 70 paesi del mondo. Fiore all'occhiello di questa performance, la Prestige Collection con la sua referenza più iconica: il Prosecco Doc Treviso Brut.
«Siamo estremamente orgogliosi dei traguardi raggiunti nel corso del 2023 che testimoniano la qualità della nostra produzione vinicola e la forza internazionale di un brand sempre più impegnato nel confermare il proprio ruolo di leader globale nella categoria #Prosecco, aperto anche a cogliere e sviluppare le nuove tendenze nel complesso mondo delle bollicine», commenta il dirigente Paolo Bogoni.
Diversi i premi e riconoscimenti conseguiti nei più prestigiosi concorsi internazionali come il Berliner Wine Trophy e il Mundus Vini- e dall'inserimento nella lista dei 100 migliori vini di Wine Spectator. La storica cantina di #Valdobbiadene (#Treviso) guarda fiduciosa al prossimo futuro e parteciperà alla 56ª edizione di #Vinitaly a Verona dal 14 al 17 aprile 2024, presentando oltre ai vini anche Mionetto Aperitivo e la novità Mionetto Aperitivo 0% Alcohol-free.
#wine #winelovers #vino #italy #cantine Vinitaly Official #gazzettino #ilgazzettino (Foto di Roy da Pixabay)
Grazie mille! Siamo veramente orgogliosi e onorati di aver ricevuto questo premio! 👏