Illumia raddoppia le utenze e raggiunge in anticipo l’obiettivo. Al via la transizione da grossista puro ad operatore verticalmente integrato. «Negli ultimi anni Covid e Crisi energetica ci hanno messo alla prova, ma ci hanno anche stimolato ad un cambiamento che diversamente sarebbe stato più lento» dice il presidente Marco Bernardi ai microfoni di Milano Finanza. «Dal punto di vista commerciale abbiamo investito molto con tutte le società del Gruppo su canali diretti migliorando la fidelizzazione e la marginalità. Salendo la filiera interna, invece, abbiamo avuto grandi efficienze puntando su IA e #machineLearning applicate al #forecasting meteorologico e quindi ai prezzi all’ingrosso. Il 2023 raccoglie i primi frutti di queste iniziative, ma il piano industriale per i prossimi anni continua nella medesima direzione». 👉🏼 Leggi l'articolo completo su Milano Finanza 🗞
L'importanza di dare al cliente una persona di riferimento, è tanta roba. E' il valore aggiunto per fidelizzare il cliente. Io questo l'ho riscontrato anche di recente. Un grazie a Rossana per essermi a fianco.
👏👏👏
Credo che una delle tante scelte corrette dell'azienda, sia stata anche quella di sviluppare una propria rete commerciale diretta, cosa che tendenzialmente tanti non fanno perche' richiede tempo energie e investimenti nella stessa.