Le Parole Ritrovate Trentine APS, partner de Il Cerchio Fareassieme Onlus, in collaborazione con l'Azienda Agricola Zampa Amica, Centro riconosciuto per l’erogazione degli Interventi Assistiti dagli Animali (attività, educazione, terapia), di Katia Bertoldi, partecipano, come capofila, all'iniziativa benefica del Gruppo Poli "Coltiviamo i vostri progetti" per cofinanziare un progetto triennale di Pet Therapy presso il Reparto di Psichiatria, Servizio Prevenzione Diagnosi e Cura, SPDC a Porte Aperte, No Restraint dell'Ospedale Santa Chiara dell'APSS Trento
Psichiatria di Comunità. Difensore della diversità, dell'equità e dell'inclusione.
Donando i tuoi cuori, per Coltiviamo i vostri progetti, iniziativa benefica del Gruppo Poli a Le Parole Ritrovate Trentine APS (Codice 1) contribuirai a cofinanziare interventi assistiti con animali triennali dell'Associazione Zampa Amica presso l'SPDC, Servizio di Prevenzione Diagnosi e Cusa, del Servizio di Salute Mentale dell'Ospedale S. Chiara dell'APSS Trento
Iscriviti al mio canale youtube, potrai seguire i miei programmi in diretta social, e ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi organizzati dal progetto LIFE. Clicca sul link, è semplice
Immaginate di tornare a casa un giorno e di trovare 8 cuccioli abbandonati nel vostro giardino.
È quello che è successo a una persona in provincia di Cosenza che ha chiesto il nostro aiuto: possiede una villetta in campagna dove si reca sporadicamente e un giorno ha trovato una cucciolata nel suo giardino.
Come spesso accade, il comune e l’ATS non sono potuti intervenire, per mancanza di fondi e spazio nei canili. Così si è presa carico dei cuccioli, sfamandoli quando poteva.
La casa è collegata a una zona di campagna e il gruppo va e viene: sono cani liberi, cresciuti sul territorio e poco socializzati. Non si avvicinano alle persone, non si lasciano toccare o manipolare e dunque sono incompatibili con l’adozione.
La loro storia è un esempio del perché le cucciolate casalinghe sono un problema così grave: quando vengono abbandonate, vanno ad alimentare il randagismo sul territorio.
A quel punto ci sono due scenari possibili:
1. Restano liberi di vagare e riprodursi, mettendo alla luce altre cucciolate
2. Vengono catturati e chiusi in un canile
Nel primo caso si assisterebbe a un ciclo di cucciolate senza fine. Nel secondo, trattandosi di cani non socializzati, non avrebbero chance di essere adottati e sarebbero condannati a una vita in un box. Questo creerebbe un enorme stress a loro e peserebbe anche sulle casse del comune che a quel punto dovrebbe mantenerli a vita.
La soluzione? Sterilizzare.
Noi di Save the Dogs siamo intervenuti e li abbiamo sterilizzati gratuitamente, per poi riportarli nel “loro” territorio, dove sono accuditi dalla persona. Qui potranno continuare a godere della loro libertà, senza il rischio che nascano nuovi cuccioli.
Fino alla fine del mese, tutte le donazioni che riceviamo valgono doppio: le useremo per finanziare le campagne di sterilizzazioni gratuite che portiamo avanti in Italia, Romania e Ucraina.
Se vuoi aiutarci, puoi fare una donazione qui: https://bit.ly/3KUBu0h
𝗟𝗮 𝗱𝘂𝗿𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗠𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗿!
Il lavoro dei Social Media Manager va oltre la semplice pubblicazione online. Ogni singolo post è frutto di una strategia e di competenze specializzate, acquisite nel tempo grazie a studio e pratica costante.
👉Hai bisogno di rinnovare la comunicazione social dei tuoi canali aziendali? Contattaci:
🚪www.madroom.it
📲0932 1618906
#madroomagency#madroom#agenziadicomunicazione#socialmediamanager#social#promotergroup
“Ciao, ti invio il reel montato da pubblicare su Instagram, l’abbiamo editato tenendo conto della musica scelta, la quale rientra tra i suoni virali del momento."
“Ma non mi convince tanto, avrei saputo fare meglio io."
Fu allora che le nostre Social Media Manager, anziché preparare “un’esecuzione”, hanno creato questa rubrica “𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐭𝐞𝐥𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐚” così da svelarvi il loro quotidiano backstage 😜
Rimanete connessi per conoscere altre simpatiche storie😄
🚪www.madroom.it
📲0932 1618906
#madroomagency#madroom#agenziadicomunicazione#vittoria#tagliatelelatesta
Carissimi amici Pop,
in questa prima puntata della nostra rubrica "A tutto Pop!" vi parliamo dei tre errori più gravi che puoi commettere se decidi di fare tutto da sol*.
Cosa significa? Beh, che si, puoi fare da solo, ma segui sempre i consigli di chi può darti una mano perché sa ciò che dice.
Ad esempio, segui la nostra rubrica e seguici sui social per tips assolutamente gratuiti e risultati sorprendenti ad alto impatto!
A tutto Pop!
#pitpop#popart#arredarepopart
Cerco sempre di non banalizzare la risposta, quando mi viene chiesto di cosa mi occupo e come svolgo il mio lavoro.
Se devo sintetizzarlo in poche parole, mi piace definirmi Brand Awareness addicted.
Ne ho parlato qualche giorno fa ai microfoni di Storytime Official, Canale Italia insieme a Nicole Gasperoni, che ringrazio nuovamente per l'opportunità.
ESISTE UNA SEMPLICE SOLUZIONE PER SALVARE UN BAMBINO DALLA MALNUTRIZIONE
Ogni 15 secondi nel mondo un bambino è vittima della malnutrizione e non raggiunge il 5° anno di età. La malnutrizione è un’emergenza silente che agisce in modo sottile: ritardando la crescita, privando l’organismo di vitamine e minerali indispensabili, e rendendo i bambini più vulnerabili alle malattie.
La loro unica possibilità per crescere sani e forti è un trattamento a base di alimenti terapeutici specifici, una semplice soluzione in grado di salvarli da un destino che sembra segnato.
Per fornire sempre più terapie salvavita e assicurare un domani ai bambini malnutriti di tutto il mondo basta il tuo contributo, ogni mese. Diventa Amico dell’UNICEF e con la tua donazione regolare potremmo salvare migliaia di bambini. Riesci davvero ad aspettare?
9€ Assicurano 26 bustine per la terapia salvavita di un bambino
Aiutami ad aiutare.
Grazie
Numero Verde 800-745.000 | Codice Fiscale 015 619 205 86 | www.unicef.it - donatori@unicef.it