Sai che c’è!!!
Per noi di ANCP - Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali, partendo da sapere e cultura patrimoniale, ogni scusa è diventata buona per comunicare, sperimentare e saggiare le nostre forze.
Oggi abbiamo riproposto a Napoli il format dal titolo “Le successioni delle grandi famiglie italiane-Da Agnelli a Berlusconi”.
Allo scheletro dell’incontro uguale alle tappe precedenti, abbiamo apportato quelle modifiche grazie alle questioni sollevate dal pubblico e in più, ogni territorio, porta il proprio caso-studio.
L'ospite, Pina Mengano Amarelli, presidente della Amarelli Srl., ci ha raccontato la storia dell’origine dell’azienda Amarelli Fabbrica di Liquirizia Srl, arrivata all’11° generazione, col tempo trascorso, le trasformazioni, i cambiamenti, le crisi e soprattutto i passaggi generazionali. La nostra testimonial ha riferito l’evoluzione della celebre ditta, che ha saputo rivoluzionare la produzione sempre al passo coi tempi e che “sfida il tempo”.
Imperterriti arriviamo alla nostra mission: realizziamo eventi fisici ed on-line per accrescere la cultura patrimoniale. E' una rivoluzionaria idea di cooperazione multidisciplinare, sostenuta da uno spirito assistenziale, guidato da una strategia (efficace ed efficiente) rivolta al patrimonio.
Ed abbiamo anche avuto il privilegio di ascoltare la lezione del prof. Salvatore Villani, dell'Università degli Studi di Napoli Federico II (UniNa) / University of Naples Federico II.
Nessuno si sognerà di essere un tuttologo e il metodo spingerebbe verso quell'aggregazione multidisciplinare, con una conoscenza diretta, la condivisione dei valori e la volontà di fare cultura patrimoniale.
Occorrerà allenarsi di continuo e ricercare sul proprio territorio quelle affinità necessarie per spingersi oltre le proprie sicurezze, quelle stesse che garantiscono lo sviluppo di qualsiasi essere umano.
E per promuovere un servizio innovativo, si dovrà fare un lavoro durissimo che porterà ad una nuova evoluzione. Che sorprenderà tutti gli attori coinvolti e genererà energie e fattori di benessere in costante sviluppo.
Di fatto scoperchiano esigenze spesso celate e mal trattate. L’utilizzo così della teoria e degli studi specifici (multidisciplinari) saranno sempre parte integrante di questa trasformazione decantata. Ma dobbiamo arrivarci per gradi.
Noi lavoriamo per promuovere i valori di condivisione ed inclusione.
Non abbiamo pregiudizi, non facciamo battaglie, non siamo in competizione con nessuno. Lavoriamo per il benessere: nostro e dei nostri assistiti.
Ci sono infine mille motivi per essere delusi, perchè c'è la crisi, per avere gli incubi che tutto possa naufragare, ma ci sono anche mille motivi per fare, per cambiare e per essere il cambiamento. E noi ci siamo messi in testa di voler essere il cambiamento. Perché #noisiamoANCP
Angelo Deiana Angelo Marelli Sabrina Numa Fabrizio Vedana Luigi A. M. Rossi Aniello Milano Stefano Collarile Salvatore Villani Bossi Federica Igor Valas
senior partner & consulente finanziario presso Azimut, Vice Presidente Vicario Anasf, dirigente sportivo (FIPAV), Member of Financial Commission presso CEV, administrator StudioRiva Sas
5 mesiGrazie Luigi!