A una certa ... c'è chi pensa di mollare e dire Stop! Troppi sacrifici e Non Bastano ancora, perché il tempo di risolverne una e ne salta fuori un'altra. Questa percezione si può avere sia in una piccola azienda che in una grande struttura, perché sono le persone, che calate nel loro contesto, la vivono con pensieri e difficoltà molto simili tra loro. Sono le persone che svolgono il lavoro e quindi hanno in comune gli stati d'animo che possono prendere il sopravvento nei periodi in cui il carico di attività e contemporaneamente di responsabilità si fa molto forte! E magari entra in vigore una nuova normativa che comporta ancora altri sforzi! Allora il focus si ferma proprio su quella parola "altri sforzi" come se fosse "la storia infinita"! Capisco molto bene e proprio per questo motivo sono consapevole, che come ogni giorno, anche in quel momento si deve fare una scelta. Fare una scelta, vuol dire prendere una decisione ed é sempre una questione di decisioni anche laddove si ha la sensazione che non ci sia nulla da scegliere, perché quella norma non l'abbiamo fatta noi! Eppure si può e saperlo fa una grande differenza. A_possiamo lasciare che la paura ci domini e ci svuoti di tutte l'energie facendoci buttare nella spazzatura tutti i sacrifici fatti B_possiamo prendere le redini e montare in sella e dall'alto vedere che la prospettiva cambia e gli ostacoli sono diversi, sono lì per essere superati, sono lì per farci alzare ancora l'asticella, per farci arrivare oltre e diventare campioni. Decidere di trasformare quell'evento da imposizione a competizione, rigenera determinazione e forza, potete anche immaginare di prendere il toro per le corna. Intanto chi arriverà a quel traguardo passerà dallo spettatore impaurito al solista del palco e avrà molte più opportunità rispetto a prima. La mente al nostro servizio ci fa tenere le redini che guidano le nostre decisioni per essere tra i vincitori. #mentalitàvincente #obiettivi #focusstrategico #prospettivaalternativa #campioni #performance #decisionmaking #crescitapersonale #coaching #comportamenti
Infatti, è un post che ci fanno riflettere. La paura per noi po farci compagnia e andare avanti, o diventare nemica che ci fa rimanere dove siamo. Decidiamo noi da qualle parte andare.
È uno spunto di riflessione interessante
Bei spunti
Ottimo spunto
Concordo
Bellissime parole, ma i fatti vanno gestiti, le redini vanno prese senza dubbio, ma chi ti insegna a gestire queste paure e farne una forza? Un imprenditore esausto di tutte le problematiche di cui si sobbarca quotidianamente probabilmente, arrivati ad un certo momento della sua carriera, non riesce più a stare a galla e non esiste qualcuno che gli insegni a tirarsene fuori sia psicologicamente che fisicamente (non parlo di problemi finanziari).