Cosa alimenta davvero l’innovazione?
Io ho avuto la mia risposta.
Nella sede di 3dnextech, abbiamo vissuto uno di quei bei momenti in cui il tempo sembra fermarsi, le persone dismettono le maschere e le idee fluiscono liberamente. Al nostro team si è unito l'investment team di Eureka! Venture per una giornata di brainstorming che ha superato ogni aspettativa.
Anna Amati, Anna Tampieri, Massimo Gentili e Stefano Peroncini di Eureka! hanno portato le loro prospettive che si sono intrecciate perfettamente con quelle del nostro Team. Discutere apertamente di idee e strategie ci ha permesso di vedere le cose da angolazioni diverse e di arricchire la nostra visione del futuro.
Ciò che mi ha colpito di più è stato come, ancora una volta, la diversità di pensiero si sia rivelata una vera ricchezza. Con sincerità e trasparenza, abbiamo esplorato nuove prospettive e, nel processo, abbiamo scoperto sfumature e chiavi di lettura sorprendenti.
Il potenziale di questo team allargato si è manifestato chiaramente nei momenti di confronto aperto. Ogni nuovo punto di vista non era un ostacolo, ma un trampolino di lancio per idee ancora più audaci. È in questi momenti di sinergia creativa che nascono le vere innovazioni.
Questa giornata mi ha ricordato perché amo ciò che faccio. Non si tratta solo di tecnologia o di business, ma di creare un ambiente sicuro ed inclusivo dove le menti possono espandersi liberamente, dove le idee possono prendere il volo e dove insieme si traccia una rotta sicura.
Il viaggio dell'innovazione è lungo e spesso imprevedibile. Ma con il giusto team, i giusti partner e la volontà di esplorare con curiosità e fiducia, si possono raggiungere vette fino a quel momento solo immaginare.
Sono grato per il rapporto sincero e collaborativo che abbiamo con i nostri investitori, che non temono di condividere le loro opinioni e contribuire con idee non scontate. Questo approccio ci consente di prendere decisioni più consapevoli e di costruire strategie sempre più robuste e inclusive, ma soprattutto ci dà la possibilità di crescere e di alimentare il motore di ogni startup: passione, motivazione e rapporti personali profondi.
Grazie quindi ad Eureka! Venture per questa giornata stimolante. E grazie al mio incredibile team per la passione e dedizione. Insieme, stiamo scrivendo una bella storia di innovazione italiana.
Per approfondimenti e spunti sul tema startup, premi "Segui" sul mio profilo Andrea
#CEO #Startups #venturecapital #innovation #technology
Head of Open Innovation & Sustainability in ELIS
5 mesiCi siamo presi un impegno... accompagnare le migliori realtà innovative nello scaling industriale e nella creazione di progetti ad alto valore aggiunto!!