Nuovo closing da 42 mln € e nuovi investimenti (e nuovi ingressi) per il Fondo Tages Helios Net Zero, terzo fondo infrastrutturale di Tages Capital SGR dedicato alle rinnovabili e alla transizione energetica che investe in settori funzionali al raggiungimento della cosiddetta neutralità carbonica.
Il comunicato stampa completo sul sito Tages Capital SGR:
https://lnkd.in/dYBuzS-8
Eugenio Vecellio, Direttore Commerciale di Tages Capital SGR ha commentato il closing: “In un contesto sfidante relativamente alla raccolta, siamo orgogliosi di aver superato la soglia dei 400 mln con questo terzo vintage della nostra strategia Helios. Cogliamo un segnale di rinnovata fiducia da parte degli investitori che apprezzano i risultati dei fondi precedenti e la nostra capacità di investire bene e rapidamente anche questo terzo fondo."
Lato investimenti, il Fondo ha acquisito un portafoglio di quattro impianti di produzione di biogas, che verranno riconvertiti alla produzione di biometano entro il 2026. Tages si è strutturata per assicurare una efficace gestione degli aspetti industriali di questa e delle future operazioni in questo settore, in linea con l'impostazione industriale di Tages già sperimentata nel settore delle energie rinnovabili. La società di gestione del biogas si chiamerà Metania e ha nominato Chief Executive Officer: Stefano Boscolo.
Stefano Boscolo dichiara: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Tages, una realtà che non solo è un leader nel settore, ma che dimostra un impegno costante verso la sostenibilità e la circolarità, valori che condivido pienamente. Con il supporto di un team altamente qualificato e con la forza della piattaforma Tages, il nostro obiettivo sarà quello di sviluppare soluzioni altamente efficienti e innovative, in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione. La mia esperienza nel settore dell’energia e delle tecnologie rinnovabili mi permetterà di contribuire a massimizzare il valore per i nostri investitori”.