Post di Pierfrancesco Sinestrari

Visualizza il profilo di Pierfrancesco Sinestrari, immagine

Senior Automotive Advisor | Consulente per il Noleggio auto a Lungo Termine | Gestione Flotte aziendali | Gestione Risorse e progetti di ampliamento

Ripensi la politica green sopratutto alla luce degli enormi vantaggi green che danno gli ultimi motori endotermici pur senza escludere l’ elettrico che è indubbiamente utile ma non essenziale. Ci sono Diesel e benzina notevolmente meno inquinanti sin da subito, dalla produzione. Senza “sperare” che lo siano a lungo termine, alla fine del ciclo di vita (come si auspica sull’elettico)

Visualizza il profilo di Garage Italia, immagine

Quelli della Spiaggina

Anche Mercedes rallenta sull’elettrico. Dopo un calo di utili nel 2023,il gruppo tedesco ha annunciato che aggiornerà la sua gamma di motori a combustione interna in modo che possano essere utilizzati ancora per molti anni. La casa della stella a tre punte,sulla stessa linea di VW e Ford non abbandonerà la produzione dei veicoli elettrici per i quali prevede che le vendite possano raggiungere il 50% del totale entro la fine di questo decennio,ma non smetterà di produrre motori termici sui quali intende fare ulteriori investimenti.D’altronde la domanda dei veicoli green è in calo e le case con i soli veicoli elettrici non riescono a raggiungere utili. A questo punto è auspicabile che anche l’Europa faccia un passo indietro e ripensi la politica green unitamente all’andamento della richiesta dei mercati.

  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
Gianni De Angelis

Consulente Noleggio AutoVeicoli Aziendali

9 mesi

Saggi pensieri

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi