🚗 𝗩𝗼𝗹𝗸𝘀𝘄𝗮𝗴𝗲𝗻: 𝗔𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗲 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗲𝗿𝗮 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗿𝗶𝗰𝗮 🌐
UniNa Corse dà il benvenuto a #UCMagazine, il nuovo format con cui si impegna a raccontare tutte le più recenti novità nel panorama dell'industria automobilistica.
Dalla 𝗰𝗿𝗶𝘀𝗶 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 degli anni ’70, al caso 𝗱𝗶𝗲𝘀𝗲𝗹𝗴𝗮𝘁𝗲⛽️ del 2015, il percorso della casa automobilistica di Wolfsburg è stato segnato da alti e bassi, una realtà che certamente non ha agevolato la transizione verso i 𝘃𝗲𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶 🔋.
🚗 Dall'introduzione della ID.3 e un rinnovato logo, Volkswagen ha aperto un nuovo capitolo nella sua storia, che sembra esser degenerata negli ultimi anni.
🚙 Ad oggi, possiamo dire con certezza che Volkswagen è immersa in una 𝗰𝗿𝗶𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮, complicata dal flop della nuova ID 7 sui mercati cinesi 🇨🇳.
📊 Con il recente annuncio di una pausa temporanea nella produzione di auto elettriche, Volkswagen dovrà affrontare 𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶.
La capogruppo si vedrà costretta a ridurre il costo del lavoro non legato alla produzione del 20%, implicando inevitabilmente 𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲.
La decisione di ridurre i cicli di produzione, accorciare i tempi di produzione complessivi e cancellare progetti costosi, come il centro di R&D a Wolfsburg, testimonia l'urgenza di affrontare la 𝗰𝗿𝗶𝘀𝗶.
📈 Il 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, presentato a giugno, mira a risparmiare 10 miliardi di euro entro il 2026 per 𝗿𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗱𝗱𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁à, con l'obiettivo di far crescere il margine dal 3% al 6,5%.
La strategia delineata si dimostrerà 𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮𝗰𝗲?
⚡️ L'unica certezza è che il settore automobilistico elettrico si affermerà sempre più come 𝗽𝗿𝗲𝗱𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝗻𝘁𝗲, grazie agli incessanti progressi tecnologici, agli ingenti investimenti dell'industria e agli sforzi normativi.
Questa evoluzione costante consente di plasmare l'immagine di un futuro in cui i veicoli elettrici assumono un ruolo sempre più centrale nella mobilità globale.
Coloro che sottovaluteranno l’𝗲𝘃𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗿𝗶𝗰𝗼 nei prossimi anni si troveranno ad affrontare la crescente presenza di 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗶 e 𝗻𝗼𝘁𝗲𝘃𝗼𝗹𝗶 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗲.
- Federico Grassi, membro di Marketing
✍ 𝗘 𝘁𝘂 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶? L'elettrico si affermerà come predominante nel settore dell'automotive o credi che il futuro avrà altre sorprese per noi?
𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮 e 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗶 con noi la tua 𝗼𝗽𝗶𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲!
Qui il link all'articolo di Derapate.it dal quale abbiamo preso libera ispirazione: https://lnkd.in/dpC8mTBC
#Volkswagen #CrisiAutomobilistica #Elettrico #crisienergetica #diesel #motori #motorsport #formulastudent #uninacorse #sole24ore🚙
Consulente Noleggio AutoVeicoli Aziendali
9 mesiSaggi pensieri