Venerdi 21 Giugno, davanti a circa 100 persone si è tenuta la giornata finale del #PremioQualità del #NetworkJCI presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano coordinata dal referente del progetto Gianluca Lanza. Oltre 40 progetti in gara in due categorie si sono confrontati e i 6 finalisti hanno presentato durante l'incontro i propri lavori. La giuria composta da Roberto Morganti, Valter Gomarasca e Alberto Silla ha riconosciuto vincitori tra le organizzazioni non accreditate #jci la Azienda Ospedaliero-Universitaria SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e tra le organizzazioni #AccreditateJCI Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Grazie all'Istituto dei Tumori per averci ospitato, alla giuria per aver svolto un egregio e sfidante lavoro di valutazione e a tutti i professionisti intervenuti. Alla prossima edizione.
Progetti particolarmente interessanti, ottima organizzazione. Ringrazio @Progea Servizi per l'opportunità ,esperienza unica, stimolante e di grande crescita. La Cultura del rischio deve essere alla base di ogni Azienda sanitaria e dei suoi operatori sanitari
La qualità è la sicurezza delle cure vanno premiate! Grazie a tutti!
Professore universitario presso Università degli Studi di Parma
5 mesiin questo momento storico dove molte organizzazioni pubbliche fanno molto fatica a trovare il personale, a gestire le liste di attesa mettere al centro la qualità significa non abbassare la guardia, spingere tutti a comportamenti virtuosi dove il paziente è al centro. Ricordiamoci tutti della teoria delle finestre rotte e quindi della necessità di generare comportamenti che producano qualità.