Motore Italia Emilia-Romagna si è concluso con la consegna dei premi dedicati alle PMI e ai Professionisti che più si sono distinti negli ultimi anni in base a dati oggettivi.
🏆Per la categoria PMI vincono GRUPPO BARBIERI S.P.A., per il miglior rating della classifica Mf/Milano Finanza. Ritira il premio Nicola Barbieri, Presidente.
After Glass – Gruppo Bormioli Luigi, per il secondo miglior rating della classifica Mf/Milano Finanza. Ritira il premio Emanuela Fava, Dirigente e Alessandra Capraro, Responsabile Logistica e Programmazione, After Glass.
🏆Per la categoria Deal dell'anno by Be Beez vince Cleon Capital Advisors Abk Group Industrie Ceramiche, per l’investimento in una eccellenza del settore in controtendenza con l’andamento del mercato italiano, in un settore tra i più esposti ai temi della transizione energetica. Ritira il premio Lorenzo Zambon.
🏆Per la categoria Fashion by Class Tv Moda vince ELISABETTA FRANCHI, per avere creato un marchio mid market con un buon posizionamento nel mondo del lusso e potenzialità di crescita in Estremo Oriente. Ritira il premio Gabriele Maggio.
🏆Per la categoria Innovazione vince Poggipolini S.p.A., per la capacità di creare sistemi e prodotti complessi unendo sensoristica ed elettronica alla meccanica, oltre alla fondazione di Speed up Lab dedicato all’open innovation di startapper, fornitori, collaboratori. Ritira il premio ROSANNA MASI, Cfo e Owner e stefano poggipolini, Presidente.
🏆Per la categoria Turismo & Attrattività vince Club del Sole, per l’impulso dato al turismo open-air nella regione, in particolare sulla riviera romagnola, dove gestisce 13 villaggi turistici all’insegna del contatto con la natura e della migliore ospitalità. Ritira il premio Francesco Giondi, Amministratore Delegato.
🏆Per la categoria Legal vince BACCIARDI PARTNERS legal tax finance, per essersi distinto nell’attività di consulenza in significative operazioni di M&A, tra cui Lepore mare-Deton Italia, Ima-Mespic, Cbc Europe-Bioplanet. Ritira il premio l'Avv. Lorenzo Bacciardi, il Dott. Renato Capanna, l'Avv. Pier Federico Orciari, l'Avv. Tommaso Fonti, LL.M. e l'Avv. Tommaso Mancini.
🏆Per la categoria ESG vince Davines Group | Certified B Corp, per le scelte di sostenibilità che hanno contraddistinto la storia del suo successo, coronato dalla decisione di diventare B Corp., dalla realizzazione della nuova sede e del Giardino scientifico. Ritira il premio Stefania Bollati, Board member & Head of wellbeing.