AUTISTI E CONDUZIONE MEZZI: UNA QUESTIONE DI IDONEITA'
STABILIMENTO E MUSEO FERRARI - MARANELLO 4 OTTOBRE 2024
10 crediti ecm richiesti
Un corso che tocca un tema sempre attuale, ma che assume uno spessore ulteriore alla luce delle recenti modifiche al testo unico, introducendo l'obbligo della valutazione di tutti i rischi, sia quelli normati che quelli che alcuni chiamano "nominati" (già "non normati).
In effetti ci sarebbe tanta carne al fuoco, ma in questo momento, ammaliati dal mito che ci ospita, il corso inizierà con un po' di storia dell'azienda, la visita al museo Ferrari e un piccolo sopralluogo al reparto montaggio della produzione. Eh sì, vedremo la nascita di una Ferrari.
Dopo il light lunch cominceranno i lavori in aula, con un susseguirsi di docenti straordinari. Toccheremo i temi più rilevanti, se qualcuno volesse un ulteriore approfondimento sul tema il 22-23 Novembre ci sarà a Montegrotto un'edizione più approfondita.
Insomma, raccomandato per chi oltre all'interesse per il tema, ha un aumento di frequenza per il rombo del motore, e che, solo a vedere una Ferrari, torna bambino, quando ogni macchinina si trasformava in un bolide rosso che vinceva ogni sfida.
Ci sono ancora alcuni posti. La non semplice logistica del corso impone un numero ristretto di partecipanti.
Docenti:
Dott.ssa Barbara Binazzi: Specialista in Pneumologia Fondazione Don Gnocchi IRCSS Firenze
Dott. Raffaele Delli Carri: Specialista in Medicina del Lavoro e Medicina Legale, Direttore Inps Reggio Emilia
dott. Pietro Ferraro: Specialista in Medicina del Lavoro, Direzione Sanità RFI Gruppo FS Italiane
Dott. Stefano Maso: Specialista in Medicina del Lavoro. Ergonomo. Dirigente Medico Azienda Ospedale- Università di Padova
dott. Giuseppe Saffioti: Specialista in Medicina Legale e Medicina del Lavoro Direttore di Direzione Sanità RFI Gruppo FS Italiane
Info, programma e iscrizioni:
https://lnkd.in/dQNX98uG
formazione@medlavecm.com