L'Indonesia blocca la vendita di iPhone 16 perché Apple non investe abbastanza nel paese ❌ 💸 Il governo di Jakarta accusa #Apple di non rispettare gli accordi sugli investimenti locali. In ballo c'erano 100 milioni di euro di investimenti e la produzione del 40% dei componenti sul territorio nazionale. Secondo il ministro dell'Industria Agus Gumiwang Kartasasmita, il motivo delle reazioni governative è che Apple non ha rispettato gli impegni: niente investimenti e quindi stop alla vendita di #iPhone16 in tutta l'Indonesia. 📉 È un duro colpo per Apple in uno dei #mercati più promettenti del Sud-Est asiatico: con 280 milioni di abitanti (la maggioranza giovani) e oltre 350 milioni di smartphone attivi, l'Indonesia è strategica per l'espansione dell'azienda. Infatti, Samsung Electronics e Xiaomi Indonesia hanno aperto da tempo degli stabilimenti nel paese. 🫱🏽🫲🏼 Tim Cook ad aprile aveva fatto delle promesse, ma poi non c'è stata nessuna mossa concreta. Il divieto per adesso non si applica ai modelli precedenti né agli iPhone 16 importati per uso personale. #apple #ban #iphone16
Post di TechDale
Altri post rilevanti
-
#aapl Le azioni di Apple sono scese ieri del 2,8% dopo che i media hanno riportato un crollo del 24% delle vendite cinesi di iPhone nelle prime sei settimane del 2024. Titolo Apple sotto pressione a Wall Street, dopo la diffusione di un rapporto di Counterpoint Research, da cui è emerso che le vendite di iPhone della Big Tech in Cina, relative alle prime sei settimane del 2024, sono crollate del 24%. Il forte calo è stato spiegato con l’accesa competizione che caratterizza il mercato degli smartphone in Cina e che vede Apple battersi contro i produttori cinesi Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi. La Big Tech ha sofferto in particolare la competizione del colosso made in China Huawei, che continua a beneficiare delle domande dei consumatori cinesi per il suo nuovo modello Mate 60. https://lnkd.in/eppxqS_z In allegato grafico Apple. Doppio massimo? ** Lo scopo del presente documento è esclusivamente informativo. Chi scrive non assume alcun tipo di responsabilità derivante da danni indiretti eventualmente conseguiti dall’utilizzo del presente articolo o dal suo contenuto**.
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Apple, consegne di Iphone in calo del 9,6% nel 1° trimestre: pesano Cina e concorrenza Samsung Un inizio anno fiacco per Apple che, in termini di vendite, fa peggio dei cinque principali marchi di smartphone. Nel primo trimestre del 2024, infatti, le vendite di iPhone sono scese di quasi il 10% a livello globale, anche a causa della crescita a due cifre da parte del concorrente cinese Huawei, sostenuta dai fondi statali. Sullo sfondo, forti tensioni geopolitiche fra Usa e Cina sul fronte della competitività in ambito tecnologico.
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Mercato globale degli smartphone Q3 2024: crescita record!!! Le spedizioni globali di smartphone hanno raggiunto 309,9 milioni di unità nel Q3 2024, segnando la performance più forte dal 2021 con una crescita del 5% anno su anno. Leader del mercato resta Samsung Electronics che ha spedito 57,5 milioni di unità, guidando con una gamma entry-level semplificata. Apple ha seguito con un record di 54,5 milioni di unità, trainato dal successo della serie iPhone 16 nei mercati emergenti. Xiaomi Technology si è piazzata al terzo posto, spedendo 42,8 milioni di unità attraverso un posizionamento strategico dell'inventario. OPPO e vivo hanno completato i primi cinque con performance solide nella regione Asia Pacifico. 📌 Tendenze e driver: la domanda dei consumatori è in aumento, alimentata da promozioni aggressive e aggiornamenti tecnologici. ◾ Gli annunci di Apple Intelligence al WWDC hanno stimolato attivamente gli aggiornamenti dai modelli di iPhone più vecchi. ◾ I mercati emergenti come il Sud-est asiatico e l'America Latina sono i principali motori di crescita, con prezzi competitivi che aumentano le vendite. ◾ La differenziazione basata sull'IA guiderà la crescita del segmento premium nei mercati maturi come #USA, #Cina ed #Europa occidentale. Thx to Canalys
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Secondo il sito Pixalate, i dispositivi/piattaforme Roku continuano a dominare tutti i concorrenti nella pubblicità programmatica aperta in Nord America, con una quota del 48% nel secondo trimestre. Molto più in basso al secondo posto c'è Apple TV, al 13,3%, seguita da Amazon Fire TV (13,0%), Samsung (11%), LG (9%); Xiaomi (2,8%) e Vizio (1,8%) Apple TV e LG hanno registrato i maggiori incrementi su base annua, con Apple in crescita del 200% (dal 4%) e LG del 73% (dal 5%). Samsung ha registrato la perdita maggiore, con un calo del 46%, dal 21% all'11%. Roku è rimasto praticamente invariato (in calo dell'1% rispetto all'anno precedente), mentre Amazon Fire TV è cresciuto del 4%. Che cosa ne pensate, ma soprattutto cosa ne pensi Eleonora B. regina indiscussa del programatic in Italia.
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Samsung Electronics vs Apple: il divario nelle spedizioni di smartphone è competitivo che mai! Nel frenetico mondo della tecnologia, i colossi Samsung e Apple continuano a competere per il titolo di più grande fornitore di smartphone al mondo. Tuttavia, il divario nelle spedizioni tra i due giganti si sta riducendo drasticamente. Secondo i dati di AltIndex.com, nel 2024 Samsung ha spedito 171,8 milioni di smartphone, solo 20 milioni in più rispetto ad Apple, segnando la differenza più bassa mai registrata. Dati chiave: 👉 Samsung: 171,8 milioni di smartphone spediti nei primi nove mesi del 2024, una riduzione del 30% rispetto ai 243 milioni spediti nello stesso periodo del 2014. 👉 Apple: 151,3 milioni di smartphone spediti nei primi nove mesi del 2024, un aumento del 28% rispetto ai 118,2 milioni spediti nello stesso periodo del 2014. Fattori chiave: Samsung si concentra sui modelli di fascia alta come la serie Z e Galaxy S. Apple continua a crescere grazie all'ecosistema integrato e alla fedeltà del marchio. Una competizione serrata che vede l'aumento delle vendite di Apple in regioni come #India e la pressione dei concorrenti cinesi su Samsung. Il mercato è in continua evoluzione!!! #Samsung #Apple #Smartphone #Tecnologia #Mercato
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Sarebbe interessante capirci di più… dove sta sbagliando, se sta sbagliando? Il fatto che Apple perda quote di mercato di fronte a concorrenti a basso prezzo, potrebbe non significare nulla. Se non a valorizzare la sua posizione di marchio di qualità. Anzi, l’informazione di Forbes Italia potrebbe essere misleading… Apple ha registrato una crescita record nei profitti (+16%) con un impressionante margine operativo (45%). I suoi servizi, volano nei risultati! Se è vero che i numeri hanno molte facce, è anche importante non portare le persone fuori strada. Mi occupo di marketing da sempre. La sola, vera domanda che dovremmo farci è: quali sono i margini della divisione rispetto al piano? Perché, francamente, lasciare mercato a prodotti che costano la metà è solo cosa buona e giusta.
Apple, nel primo trimestre del 2024, ha ceduto la posizione di più grande produttore di telefoni al mondo a Samsung Electronics. Le spedizioni globali di iPhone hanno registrato un forte crollo: è l’ultima battuta d’arresto per il colosso della tecnologia che sta vivendo un inizio di anno difficile. Fatti principali Secondo l’ultimo report della società di ricerche di mercato IDC, le spedizioni di smartphone Apple sono scese a 50,1 milioni di unità nel primo trimestre del 2024, in calo del 9,6% su base annua.
Samsung supera Apple: ora è il più grande produttore di smartphone al mondo in termini di vendite
forbes.it
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Apple, nel primo trimestre del 2024, ha ceduto la posizione di più grande produttore di telefoni al mondo a Samsung Electronics. Le spedizioni globali di iPhone hanno registrato un forte crollo: è l’ultima battuta d’arresto per il colosso della tecnologia che sta vivendo un inizio di anno difficile. Fatti principali Secondo l’ultimo report della società di ricerche di mercato IDC, le spedizioni di smartphone Apple sono scese a 50,1 milioni di unità nel primo trimestre del 2024, in calo del 9,6% su base annua.
Samsung supera Apple: ora è il più grande produttore di smartphone al mondo in termini di vendite
forbes.it
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Nel secondo trimestre, le spedizioni globali di #smartphone hanno raggiunto 285,4 milioni di unità, registrando un aumento del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nonostante la crescita positiva del settore (+7,8% nel Q1 2024), IDC riporta che la domanda deve ancora raggiungere il suo massimo potenziale. 👉 Come sempre Apple e Samsung Electronics che competono per la leadership nella fascia alta, mentre i #produttori cinesi puntano sulla fascia bassa per aumentare le #vendite. L'entusiasmo nel mercato degli smartphone è alimentato dai prezzi medi di vendita più alti e dall'interesse generato dagli smartphone #AI, che si prevede cresceranno più velocemente di qualsiasi altra innovazione mobile fino ad oggi, catturando il 19% del mercato con 234 milioni di spedizioni quest'anno. 1️⃣ #Samsung mantiene la leadership con una quota di mercato del 18,9% e 53,9 milioni di unità spedite, registrando una crescita annua dello 0,7% nel Q2 2024 grazie alla proposta di #smartphonepremium e alla solida strategia AI. 2️⃣ #Apple si piazza al secondo posto con 45,2 milioni di iPhone spediti, uno share del 15,8% e una crescita annua dell'1,5%. 3️⃣ / 4️⃣ Xiaomi Technology e vivo occupano rispettivamente il terzo e quarto posto, registrando un aumento delle spedizioni del +27,4% e +21,9% rispetto al Q2 2023. OPPO si posiziona al pari di vivo, con 25,8 milioni di smartphone spediti (+1,8%) e una quota di mercato del 9%. Thx to IDC
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Samsung ruba l’oro ad Apple! Tra fallimenti, progetti in ritardo e crollo del titolo in borsa, il 2024 si preannuncia un anno difficile per l’Azienda di Cupertino. Nonostante il mercato degli smartphone registri una crescita del 7,8%, Apple sembra andare controcorrente con una diminuzione delle vendite del 9,6%. Questo calo ha portato Samsung a sorpassare Apple nella classifica dei produttori di telefoni, anche se anch'essa ha registrato una contrazione delle vendite, seppur meno significativa. Le ragioni di questo declino includono la diminuzione delle vendite in Cina, un mercato che rappresenta il 15% dei ricavi di Apple, con un notevole aumento della concorrenza da parte di Xiaomi (+33%) e del nuovo marchio Transsion, che ha raddoppiato le sue vendite in un solo anno con smartphone a basso costo per mercati emergenti. Inoltre, le controversie legali con il governo americano, la Commissione Europea e altri soggetti per violazioni delle leggi antitrust, insieme ai fallimenti di progetti costosi come l'Apple Car e ai ritardi nello sviluppo dell'intelligenza artificiale rispetto ai concorrenti, hanno influito negativamente sulle percezioni degli investitori, portando ad un crollo del valore delle azioni. Personalmente, non ritengo che la diminuzione delle vendite sia un problema grave, considerando la gamma limitata e di fascia medio-alta di Apple rispetto ai concorrenti. Tuttavia, potrebbe essere il momento per Apple di ritornare all'innovazione e al suo motto "Think Different", per introdurre sul mercato prodotti che suscitino di nuovo l'effetto wow e stravolgano l'industria, come ha fatto in passato. Cosa pensate? È Apple che smette di innovare a causa di una frontiera tecnologica quasi raggiunta o dovrebbe ritornare alle sue radici per portare sul mercato prodotti rivoluzionari? Fonti nei commenti. #apple #samsung #xiaomi #smartphone #market #transsion #tech #thinkdifferent #stockmarket
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
4.344 follower
Italian Red Cross volunteer⛑️ | IT Project Manager & Infrastructure Specialist👨🏻💻| Italian delegate in the World for social organizations🌍
1 meseScusa Jacki ma allora a quali utenti é fatto divieto di importare iPhone? Le aziende?