#MakerFaireRome2024
Tutte le call di Maker Faire Rome 2024 sono e rimarranno aperte fino al 3 giugno:
#CallForMakers, #CallForSchools,
#CallForUniversitiesAndResearchInstitutes.
L'evento - promossa dalla #CameraCommercioRoma attraverso la propria Azienda Speciale #InnovaCamera - si terrà dal 25 al 27 ottobre al Gazometro Ostiense e affronterà tutte le componenti chiave dell’innovazione:
dalla #ManifatturaDigitale all’#InternetOfThings, dalla #Robotica all’#IntelligenzaArtificiale, dall’#Agritech, al #DigitalManufactoring, passando per i #BigData e l’#Aerospazio, fino alle ultime scoperte del#Metaverso e della #RealtàAumentata.
“Maker Faire Rome – spiega #LorenzoTagliavanti, Presidente della #CameraCommercioRoma – è una fiera inclusiva, dove la tecnologia è alla portata di tutti, non solo per gli addetti ai lavori. Questo spirito ci ha accompagnato fin dalla prima edizione e lo abbiamo mantenuto, intatto, negli anni. L’apertura delle call è sempre una fase emozionante e importante: aspettiamo di ricevere le centinaia di idee e progetti innovativi, ovvero la linfa vitale di ogni Maker Faire. Idee e progetti che cambieranno in meglio la nostra vita contribuendo, in maniera sostanziale, alla trasformazione digitale e sostenibile in atto”.
“E’ più di un decennio - afferma #LucianoMocci, Presidente di #InnovaCamera – che la nostra manifestazione mette in contatto persone, pensieri, opinioni, saperi, competenze da ogni parte del globo, creando legami sempre più forti e indissolubili grazie a una lingua universale: quella dell’innovazione. L’edizione 2024, al Gazometro Ostiense, metterà ancora una volta in evidenza il meglio di tutto questo ecosistema virtuoso e ormai imprescindibile per tutti noi”.