Eagleprojects S.p.A., azienda guidata dal CEO Giovacchino Rosati e attiva nella fornitura di servizi di ingegneria end-to end e tra i principali player nelle attività di digital twin e deployment della fibra ottica, ha annunciato la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione di Digitarca, azienda italiana con sede a Mola di Bari, punto di riferimento per la creazione di Gemelli Digitali tridimensionali.
L’operazione è stata realizzata in collaborazione con Vito Leonardo Chiechi, CEO di Digitarca, che resterà alla guida della società per garantire una perfetta continuità gestionale e massimizzare le sinergie del gruppo.
Eagleprojects, controllata da PFH Palladio Holding, prevede di chiudere il 2024 con un fatturato aggregato superiore a 50 milioni di euro. Con questa operazione si rafforza nel segmento software 3D per la gestione digitale del patrimonio infrastrutturale, grazie anche alla disponibilità di un’ampia flotta di veicoli MMS ed attrezzature tecnologiche per la creazione di Digital Twin tridimensionali di intere città in tempi ancora più rapidi.
Il piano di sviluppo del Gruppo mira inoltre ad accelerare la crescita nei mercati internazionali, sia rafforzando la propria presenza nelle aree in cui è già attiva, come la Grecia e la Tunisia, sia in nuove aree come Germania e Brasile.
Leggi l'articolo di Milano Finanza:
Nicola Iorio Otello Cavaliere
#acquisizioni #privateequity #digitalwtin #digitalizzazione #innovazione
Thanks for sharing we love what you are doing it's a pleasure havinrg you always innovating year after year 👏🏻