Post di The Brand Identity

Costruire il futuro del #marketing insieme ad altre 12 agenzie in Italia: questo è lo Spring Partner Day di Surf The Market 
 In un mercato in cui le marginalità sono sempre più sottili e minacciate da grandissimi player, essere partner significa immaginare nuovi scenari possibili, gestire cambiamenti geopolitici, confrontarsi sulle difficoltà di fare #impresa per crescere tutti e più velocemente. Abbiamo così affrontato 4 domande sul futuro: 👉🏻 Quale #futuro per le nostre piccole-medie imprese? 👉🏻 Il futuro è la specializzazione?
 👉🏻 Come attrarre e trattenere i talenti?
 👉🏻 Che impatto avrà la sostenibilità sul nostro lavoro? Ecco cosa ci portiamo a casa: 
 ✅ Le #PMI prospereranno se: se collaboreranno in maniera costruttiva, garantendo un contesto dove le persone possano essere iniettori di crescita, per sé stesse e per l’azienda. 
 ✅ La specializzazione delle agenzie ha pro e contro. Chi sceglie questa via saprà con certenzza chi è ma soprattutto chi NON è, blindando il proprio #posizionamento. La verticalità contribuisce a educare e formare il cliente che come con il medico si potrà rivolgere direttamente allo specialista. ✅ I #talenti hanno bisogno di chiarezza, trasparenza e condivisione. La reciprocità del rapporto azienda <> persone è il pilastro per una crescita condivisa. Abbiamo sempre più bisogno di co-costruire cultura e modelli aziendali. 
 ✅ La #sostenibilità sta diventando sempre più protagonista anche nel digitale. Prepararsi in anticipo a quelli che poi diventeranno obblighi normativi rappresenta un innegabile vantaggio competitivo. Anche per il bene del nostro stakeholder principale: il pianeta Terra. Quando le onde si fanno alte è lì che i surfers si divertono! Grazie ai moderatori Marco Ziero, Marco Bianchi, Nicola Bonotto e Andrea Bizzotto e a tutto il team di Surf The Market, come sempre eccezionale. 



  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
Marco Ziero

CEO di Palabra. Email Marketing Automation e Marketing Digitale. Con le persone e i dati al centro. Exit: MOCA

8 mesi

Grazie a te per la menzione! Al netto della questione "specializzazione vs generalizzazione" (hai capito per chi tifo) e ancor prima dei servizi che eroghiamo e che si possono sovrapporre con le altre agenzie, credo che l'ingrediente segreto per una partnership proficua sia la chimica interpersonale; ed eventi come questo sono un'ottima occasione per "inciampare" su persone che condividono gli stessi valori, la medesima apertura e con i quali, magari, fare un pezzo di strada assieme.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi