La piastrella italiana che nasce dai nostri consumi e li fa rivivere! Sto parlando di una collezione di piastrelle ad incastro da esterni fatte in #TwoECO, materiale che nasce mescolando #polyAl, la componente plastica e alluminio ricavata dal processo di riciclaggio dei cartoni per bevande, e una quota di polvere di legno Certificata FSC™.
Appare ideale per la posa in ambienti esterni, come giardini e terrazzi, è un prodotto performante, resistente e duraturo che combina elevata funzionalità e impiego di materiali riciclati.
TwoECO è il frutto di una collaborazione produttiva tra #Artemisia e #TetraPak, che si traduce in una collezione di piastrelle che Leroy Merlin distribuisce presso tutti i suoi 51 punti vendita in Italia, coerentemente con una delle cinque sfide della loro #strategiadisostenibilità 2024-2026: quella dell’#economiacircolare.
La società da tempo sensibilizza i propri clienti sia ricercando che offrendo soluzioni quanto più sostenibili nella logica di migliorare le abitazioni.
Questa operazione per Tetra Pak , leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare, si colloca nel solco di una sempre maggiore ricerca applicata di impieghi circolari dei materiali che si ottengono del riciclo dei cartoni per bevande, la cui tecnologia oggi consente sempre più efficacemente di separare la parte cellulosica, che rappresenta mediamente il 70% in peso della confezione, dalle componenti in plastica ed alluminio, a cui poi dare altra vita.
La conoscevate? 😃