13.15 - OPERATORI: Conosci veramente i collaboratori che vendono le tue camere?
Per dare il meglio di sé serve l’intima consapevolezza del proprio valore e padroneggiare la vera capacità di svolgere un compito.
Il successo nello svolgimento di un compito e nel lavoro aumenta il livello di autostima che porta ad una crescita della fiducia in sé stessi.
Persone con una bassa autostima tendono a confrontarsi spesso con gli altri e a preoccuparsi eccessivamente durante il lavoro e si trovano di conseguenza in uno stato di totale inadeguatezza.
Il datore di lavoro, il responsabile o chiunque ricopra il ruolo più alto in azienda dovrebbe accorgersi di tali situazioni e correre ai ripari.
In qualità di imprenditori abbiamo il dovere far quadrare i conti della nostra azienda, oltre ovviamente a farla crescere, e uno dei fattori fondamentali da non sottovalutare è la profonda conoscenza del proprio staff, delle qualità e dei punti deboli.
Nel turnover di assunzioni ti sarà sicuramente capito di avere contemporaneamente diverse personalità, carismi e livelli di capacità nella tua azienda.
La capacità di un imprenditore di saper guidare il proprio team verso un obiettivo comune dipende dalle abilità e dalle skill del leader stesso.
Esistono diverse tipologie di leadership e identificare il tuo stile può aiutarti a far crescere le tue capacità per supportare al meglio il tuo team.
Consigliati da LinkedIn
Questa non vuol di certo essere una lezione di leadership, non è il mio mestiere, ma conosco perfettamente le difficoltà che s’incontrano ogni giorno e posso quindi suggerirti alcune azioni da intraprendere per incoraggiare chi ne ha bisogno e gratificare chi lo merita veramente.
I nuovi Report BETA di Mr PRENO hanno infatti la possibilità di misurare le performance di vendita del tuo staff in modo semplice, veloce e senza filtri.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di integrare nei Nuovi Report Mr PRENO la vista OPERATORI che al suo interno racchiude le performance complete del tuo team in termini di preventivi gestiti, inviati e confermati.
E’ fondamentale conoscere - grazie ai numeri - chi effettivamente è più portato per la vendita e chi, al contrario, non ha le skill per vendere e forse il suo è un ruolo più amministrativo e meno a contatto con il pubblico.
Inutile dire che mettere la persona giusta nel posto giusto creando così “l’incastro magico” porterà enormi benefici a tutta la struttura.
Grazie a questi dati, quantomeno per l’ufficio booking, sarai pienamente in grado di farlo.
Bene, ora tocca a te, ti aspetto il 10 maggio alle ore 15:00 sul Gruppo Facebook Metodo Professionale di Vendita Camere per parlarne in diretta!
Non puoi mancare.
PS: quelli in foto sono i TITANKERS durante uno degli ultimi team building prima della pandemia… presto torneremo a farne di ancora più belli.