5 MOTIVI PER CUI DOVRESTI CONTINUARE AD UTILIZZARE UNA SIM BUSINESS
Le ultime analisi dell'AGCOM, oltre ad una sensazione constatata sul campo, confermano la crescita degli operatori mobili consumer low-cost. In fase di trattativa ho appurato che diversi liberi professionisti e microimprese preferiscono attivare sim ricaricabili con codice fiscale piuttosto che Business (in attesa che sia possibile passare da un gestore ad un altro senza questa vetusta modalità di sostituire un pezzo di silicio nel telefonino N.d.R.) il motivo di questo iniziale successo degli operatori low cost è legato, a mio avviso, a due macro fattori:
- Forte riduzioni dei costi; da un'anno a questa parte è possibile con 5/6 euro al mese avere MINUTI illimitati e GIGA a volontà,
- La crescente sfiducia verso gli operatori premium es. TIM, VODAFONE, WIND a causa di aumenti e variazioni unilaterali, poco graditi dalla customer base .
Con il cellulare ci lavoriamo! ci sono degli aspetti che meritano una riflessione prima di avventurarsi in una ricaricabile consumer / low cost se lo consideriamo uno strumento per il nostro Business...per questo dovresti valutare con attenzione questi semplici :
5 MOTIVI PER CUI DOVRESTI AVERE UNA SIM BUSINESS
1 - SIM SOSTITUTIVA Se smarrisci il telefono, se si smagnetizza la sim e devi urgentemente avere una sim nuova per essere nuovamente reperibile e obbligatorio recarti in un punto assistenza il più possibile vicino, provateci con Kena, Ho e Iliad …
Fastweb ha oltre 1000 punti vendita inoltre ai clienti azienda viene consegnata una o più sim muletto sostitutive da conservare e attivare in semplicità telefonicamente tramite customer care, senza scomodarsi dal posto di lavoro.
2 - SEI UN CLIENTE AZIENDA, se hai un problema di qualsiasi natura non puoi chiamare il servizio clienti lamentandoti e far presente che con il cellulare ci lavori, perché non è cosi'! Hai scelto una sim consumer.
3 - REPERIBILITA’ se ti avvali di collaboratori e fornisci loro un cellulare aziendale non sentirai scuse del tipo non ho credito, non mi prende
Fastweb Mobile ha un copertura del 98% del territorio nazionale
4 - CONSULENZA sottoscrivendo un contratto Business avrai un riferimento umano di fiducia, potrai raggiungerlo sempre telefonicamente e se lo vorrai verrà da te in azienda, potrai snellire tutte le procedure amministrative: cambio piano, sostituzione sim, ampliamenti etc etc senza impazzire tra moduli fax pec, ti saprà sempre consigliare nel meglio e all'occorrenza, con moderazione, sarà un pugiball con il quale ti potrai sfogare.
5 - STATUS SYMBOL, se metti una sim da 5€ nel nuovo IPHONE da 1500€ può essere che lo stesso si offenda (cit. Basilio Le Rose)