5 motivi per scegliere un buon software [Studi Professionali]
Che cosa vi racconta questa fotografia? Sembra scattata negli anni ’60. C’è una donna: davanti a lei una macchina da scrivere. È al telefono, con i piedi sulla scrivania. Sta lavorando oppure no?
A qualcuno questa immagine fa venire in mente alcuni termini che ogni giorno cerchiamo di tenere fuori dalla porta d’ingresso. Inefficienza, spreco di tempo, forse addirittura pensiamo a tutti quegli errori che potrebbe commettere, se stesse facendo altro: può danneggiare l’organizzazione del lavoro e la nostra produttività?
Cosa ci racconta questo scatto?
Ci racconta che questa donna ha del tempo. Tempo per parlare al telefono, tempo per seguire meglio i suoi clienti, tempo per pensare. Oggi se ci chiedessero di cosa abbiamo più bisogno nel corso di una giornata lavorativa, le nostre risposte si dividerebbero equamente tra due opzioni:
- C’è bisogno di tempo
- C'è bisogno di una mano in più
Le giornate lavorative ormai assomigliano più a questi scatti: siamo sommersi da appunti, post-it, documenti. Tra un caffè veloce e diverse decine di telefonate. Manca, come dicevamo, tempo e soprattutto una mano in più. Ecco a cosa servono i software evoluti.
5 buone ragioni per affidare il tuo studio a software evoluti
- Organizzano meglio il nostro tempo e con questa affermazione alludo all’utilizzo di un calendario condiviso con tutte le risorse, sincronizzabile con tutti gli strumenti in uso, Smartphone, tablet o altro pur che sia integrato con il gestionale di studio, finalizzato a rappresentare al meglio al nostro cliente tutte le attività svolte per nome ed in suo conto. (continua a leggere)