5 regole del trading immobiliare
Il trading immobiliare è pieno di codici e di regole. Ogni imprenditore immobiliare ha il suo stile, c’è quello che va già alla caccia di grossi affari (ha capitale a sufficienza per muoversi senza troppe preoccupazioni). C’è invece chi sta per mettere i primi mattoni della sua azienda e ha bisogno di investire in immobili che hanno un costo basso, per poi rimetterli sul mercato e fare margini importanti.
All'interno del trading immobiliare, ci sono tanti modi per muoversi. Alla fine, quello che conta davvero sono i numeri. È qui che le valutazioni personali trovano sempre meno spazio: un business va valutato per i benefici che apporta e sono sempre i numeri che fanno la differenza tra un buon investitore immobiliare e uno meno capace.
Tuttavia, ci sono alcune regole che valgono per tutti, non importa che tipo di investitore vuoi diventare o in che tipo di business immobiliare hai puntato con maggiore forza (es. messa a reddito, flipping, saldo e stralcio, o altro).
In questo articolo ti racconto quali sono le cinque regole del trading immobiliare e perché, solo seguendole, farai operazioni di successo.
Prima regola trading immobiliare: assoluto distacco
Leggi l'articolo intero su >>> Il blog di Antonio Leone