6 MOTIVI PER CREARE IL TUO WINE CLUB
di @luciacomai
1.Il modello Wine club è un modus interessante che in Italia ha appena iniziato ad affacciarsi. Permette al cliente di ricevere a casa una selezione di vini tramite il pagamento di un abbonamento mensile, formula che tuttavia, in questo modo, in Italia fa un po’ fatica a decollare. Difficilmente, infatti, è studiato su un target italiano, ma preso molto spesso sic et sempliciter dal modello anglosassone ed applicato tout court al consumatore italiano.
2. La formula tuttavia è vincente, non a caso si sta affacciando anche nel mondo food: vedi per approfondire un bell’articolo de il Sole 24, del 25 gennaio 2020, di Maria Teresa Manuelli. “Si va nei locali per pranzare o cenare a tariffa fissa mensile come già si usa fare per telefonia, Internet, i servizi di pay TV”
3.L ‘idea del wine club, quindi, per diventare vincente va declinata sul target italiano.
4.Spirito curioso, voglia di imparare e tendenza a godere delle novità socializzando.
5. Accompagnato da una buona comunicazione, un packaging di stile molto ben studiato ed eventi cooordinati, infatti, crea un momento di vera socialità e condivisione e forte attrattiva.
6.permette inoltre, anche alle piccole cantine di farsi strada in un panorama difficile e variegato, superando i rincari di agenti e distributori.
Noi di @segnidegni possiamo aiutarti a creare il tuo wine club, unico, divertente: il tuo vino che fidelizza, perché diventa un’esperienza di cultura e divertimento.
Contattaci per un progetto su misura per la tua piccola o grande cantina. Vogliamo partire da Milano, che è la sede della nostra agenzia, perchè crediamo nella capacità di questa città nel saper cogliere le aspettative di un mercato in continua evoluzione e sulla necessità di socializzare dei winelovers.