8 marzo 2018

8 marzo 2018

La misteriosa e complessa figura femminile domani sarà al centro di tutte le campagne commerciali e di marketing...non per andare controcorrente ma io domani lavorerò, come tutti i giorni. Lavorerò insieme ad altre donne, di età diverse, che non rigrazierò domani in modo speciale perchè cerco di farlo ogni giorno (tra alti e bassi si sa!).

Io domani penserò un pò di più a come è difficile sopravivvere in un mondo di uomini, sopratutto se sei sotto i 35.

Io domani non andrò a festeggiare con altre donne che non mi hanno sostenuto sul lavoro, che mi giudicano perché ho fatto scelte lavorative e di vita diverse dallo loro, tantomeno con quelle che non stimo. Perchè io non ci credo a questa storia della solidarietà femminile, che fa tanto specie protetta a rischio.

Io domani vorrei che tutte le donne lavoratrici, intelligenti, forti, intraprendenti, si riunissero per far vedere quante sono, per dimostrare la forza e il potere che hanno. Confartigianato parla di un milione e mezzo di donne imprenditrici in Italia, primi in Europa per numero, per innovazione e intraprendenza.

Le donne non sono tutte uguali, o forse si, ma allora scegliete quelle donne che fanno la differenza senze trasformarle in uomini.

p.s. volontariamente pubblicato in anticipo


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate