Abbonati #Castorizzati. Al via la campagna abbonamenti 18-19 del Cesena.
Fonte: AC Cesena Pagina Ufficiale

Abbonati #Castorizzati. Al via la campagna abbonamenti 18-19 del Cesena.

Questa mattina l'AC Cesena ha presentato la campagna abbonamenti 2018/2019. Testimonial il mister: Fabrizio Castori. La società di corso Sozzi, si è affidata al tecnico marchigiano, figura ampiamente amata a Cesena, capace di accomunare una buona fetta di tifosi anche nei momenti più duri della stagione appena passata.

Lo slogan di quest'anno sembra pronunciato proprio da Castori e rende a tutti gli effetti il tifo un vero e proprio 12^ uomo in campo, titolare inamovibile. Un giocatore al quale è dura rinunciare.

D'altronde il Manuzzi si è rivelato un alleato forte in questa annata appena conclusa per i bianconeri. Anche il comunicato sul sito della squadra fa riferimento alle parole pronunciate dal tecnico di San Severino Marche dopo la matematica salvezza all'ultima giornata: “Questa città, con uno stadio così, non poteva retrocedere!”. A rafforzare il tutto l'hastag #CASTORIZZATI.

Probabilmente con la scelta di Castori testimonial, per la prima volta un mister diventa portavoce di una campagna abbonamenti del Cesena. Segno che la penetrazione di Castori nel pubblico cesenate è fortissima.

Obiettivo, stando alle dichiarazioni che trapelano dal presidente Giorgio Lugaresi, il superamento dei 9445 abbonati della scorsa stagione, quindi varcare la soglia dei 10.000.

Per farlo il Cesena ha adottato una vasta gamma di offerte, che verteranno su ragazzi e famiglie. Il progetto "il tifo all'Orogel Stadium è un gioco da ragazzi", guarda ai giovani delle scuole secondarie e del primo anno di superiori (agevolazioni anche per i genitori dei ragazzi che li accompagneranno al momento della sottoscrizione). La Promozione Famiglia invece include padre madre e un figlio in un solo abbonamento (per il settore distinti).

Infine, curioso il 3x2, che a mio avviso punta alla fidelizzazione. Avvalendosi di questa offerta i tifosi potranno abbonarsi ai prossimi tre campionati, pagando solo i primi due. Ciò segna una continuità del Cesena, quasi a voler spazzare via tutte le voci di default uscite negli ultimi mesi.

A questo punto non resta che osservare la campagna abbonamenti, come sempre ci sarà chi si abbonerà o rinnoverà la prelazione a scatola chiusa, facendosi guidare dal sostegno incondizionato, chi aspetterà i primi movimenti di mercato e chi addirittura le prime di campionato per assicurarsi il posto al Manuzzi.

Primo appuntamento con i numeri fissato per il 16 giugno, quando scadrà la prelazione...

#CASTORIZZATI

Luigi Di Maso

Social & Digital Media nel calcio ⚽ Communication Specialist

6 anni

Tutto rispecchia i valori dellaSerieB: l'appartenenza locale e il tifo delle famiglie. Giusto così. Aggiungo solo che anche l'Atalanta l'anno scorso ha puntato molto sulla figura dell'allenatore, per la campagna 

Bella disamina! Hai esattamente centrato il punto!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate