Aggiornamenti Reels
Buongiorno a tutti colleghi digitali,
Che dite se facciamo un po il punto della situazione sull'ultima funzione rilasciata da Instagram per contrastare l'avanzata di TikTok?
Instagram non lascia nulla al caso e per potenziare Reels le prova tutte. Ecco, quindi, tutta una serie di novità fresche fresche per potenziare le nostre creazioni.
LE NUOVE OPZIONI DI QUESTA SONO:
Salva audio (SAVE AUDIO): ovvero la possibilità di salvare le musiche direttamente nell'app, in modo da usarle per altri Rulli;
Condividi audio (SHARE AUDIO PAGES): ora gli utenti potranno condividere le raccoltedei Reels che utilizzano lo stesso brano tramite DM;
Browser audio (AUDIO BROWSER): gli utenti potranno cercare suoni e musica e le clip Reels per le proprie creazioni.
L'opzione Salva audio faciliterà la creazione dei propri contenuti, mentre l'opzione di Condivisione dell'audio aiuterà gli utenti a condividere le ultime tendenze. Se poi usiamo anche Browser audio, verrà facile condividere le tendenze in modo facile e immediato.
Dalla velocità con cui Instagram sta rilasciando i propri aggiornamenti per Reels mostra che sta cercando di far evolvere il prodotto rapidamente, al fine di raggiungere TikTok, che per ora sembra che abbia via libera negli Stati Uniti, nonostante le battaglie portate avanti da Trump.
Instagram avrebbe voluto che il divieto proposto dalla Casa Bianca su TikTok sarebbe stato confermato, almeno per un periodo abbastanza lungo, in modo che Reels avesse avuto il tempo di colmare il divario, ma cosi non è stato.
Per colmare questo divario il gruppo di Mark sta lavorando alla monetizzazione. La scorsa settimana ha annunciato un'imminente integrazione per lo shopping su Reels, permettendo agli utenti di taggare i propri prodotti.
Comunque staremo a vedere, voi che ne pensate, chi vincerà alla lunga? Tutti questi aggiornamenti saranno l'arma vincente per superare TikTok.
Ti aiuto a comunicare i tuoi progetti e dare valore alla tua attività sui social
4 anniTik tok adesso è il momento, bisogna vedere se sarà quest'ultimo a portare novità e a restare sul mercato. Instagram per adesso non ha nulla di cui temere, è una realtà consolidata che sta aprendo le porte anche a target più ampi e si sta adeguando alle tendenze.