AGILE PM Foundation
09-10-11 Marzo – Roma
ll corso darà accesso a 21 PDU per il mantenimento della certificazione PMI
Contenuti
Agile PM è un metodo di gestione dei progetti, basato sull’approccio promosso dal DSDM Consortium. Descrive una modalità di gestione del progetto particolarmente adatta a progetti che richiedono una grande flessibilità, ma soggetti a stringenti vincoli temporali. Attraverso il meccanismo del “timeboxing” e ad alcuni principi cardine, tra i quali in particolare quello legato alla centralità della qualità dei deliverable, l’approccio di Project Management Agile persegue una prioritizzazione nella raccolta dei requisiti, in modo da comprendere quali di questi siano irrinunciabili e quali invece possono essere considerati opzionali.
A chi è rivolto
Project Managers, Project Executives, Team Members e Team Managers.
Fattori Chiave
- Descrivere lo scopo e il contenuto principale di tutti i ruoli, dei principi e dei prodotti.
- Definire obiettivi e principali caratteristiche dei processi.
- Definire lo scopo principale, e il contenuto essenziale, dei principali prodotti di gestione.
- Definire i rapporti tra i processi, i prodotti, i ruoli e le fasi di gestione di un progetto.
I partecipanti al seminario avranno la possibilità di usufruire di uno sconto del 25% rispetto al prezzo di listino – per un corrispettivo finale di 600,00 € docenza + 160,00 € esame certificazione APMG (opzionale).
I partecipanti riceveranno il manuale Quint AGILE PM, compreso nella tariffa docenza. Il corso sarà confermato al raggiungimento della quota minima di partecipanti; tutti gli interessanti saranno aggiornati in tempo reale.
Registrati & Maggiori informazioni
Per informazioni scrivere a Tiziana Caso – Quint Academy – t.caso@quintgroup.com