A.I.C. ALZA IL CULO

A.I.C. ALZA IL CULO

Dovete sapere che al mondo non importa nulla dei semplici pensieri se non sono seguiti da azioni concrete. Osservare la vita dal punto di vista dei risultati può sembrare duro, ma che ci piaccia oppure no, il mondo ha le sue regole e formule. Eccone una: Pensiero + A.I.C. (Alza Il Culo) = Risultato.

Vivere nell'ottica dei risultati richiede determinazione, cambiamenti e rischi. Non dobbiamo mai perdere di vista che siamo noi a scegliere e decidere cosa fare della nostra vita. La differenza tra chi vince e chi perde sta nel fatto che chi vince è disposto a fare cose che chi perde non vuole fare. Potrebbe risuonarti come una frase fatta, ma occorre davvero compiere il necessario per ottenere ciò che si desidera, in ogni ambito della nostra vita: diversamente continueremo ad essere dei “passeggeri” che seguono direzioni di altri.

  • Se vogliamo mantenere viva la nostra relazione di coppia, è necessario impegnarsi ogni sacrosanto giorno. Se vogliamo raggiungere il nostro sogno professionale, dobbiamo impegnarci ogni giorno con forza e dedizione.
  • Per guarire la nostra vita dobbiamo imparare a gestirla con competenza e preziosità, valutando cosa è meglio per noi e cosa non lo è più: questo potrebbe risultare complicato e doloroso. A volte tutto filerà liscio: evviva! Altre volte non sarà così: bene, ricalcola e riparti. Ma lo devi avere uno stralcio di sogno da guardare dritto negli occhi!
  • Smettila di dire che gli altri ti trattano male e insegna loro come trattarti. Sai cosa vuoi da una relazione, da una collaborazione, da un’amicizia? Se tu per prima non hai le idee chiare, come puoi chiedere agli altri in che modo trattarti?

Da ora crea tu stessa la tua esperienza. Anche se è duro crederlo, anche se sembra che non sia vero e aggiungi tu tutte le scuse che ti vengono in mente, ciascuno di noi è responsabile della propria vita.

Se hai un lavoro che non ti piace, è tua responsabilità. Se non riesci ad avere delle relazioni soddisfacenti con gli altri, dipende da te. Se non ti fidi degli uomini o delle donne, sei tu che devi imparare a sviluppare questa fiducia. Interrompi il lamento e inizia subito ad assumerti la responsabilità dei risultati e delle situazioni: chiama le cose con il loro nome e non come vorresti che fossero.

Non attenersi, sia pur minimamente, a queste indicazioni ti impedirà di formulare una diagnosi chiara della situazione e cambiare – nella maniera giusta per te- la tua vita. Accorgiti!

Sii realistica nei tuoi confronti e astuta nei confronti del mondo: nessuno può farlo al posto tuo 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate