Al Madre torna Perfetti (S)conosciuti: l’aperitivo networking per giovani professionisti, creativi, imprenditori dell'area metropolitana di Napoli.

Al Madre torna Perfetti (S)conosciuti: l’aperitivo networking per giovani professionisti, creativi, imprenditori dell'area metropolitana di Napoli.

Al Madre torna l’aperitivo di networking Perfetti (S)conosciuti, organizzato in collaborazione con Scabec e Fondazione Donnaregina: l’evento, che si terrà giovedì 19 apriledalle ore 19.00 alle ore 22.30, nella Sala delle Colonne al primo piano del museo d’arte contemporanea Donnaregina, è un’occasione di incontro e confronto aperta a giovani professionisti, quali avvocati e commercialisti, app developer o esperti di digital pr, artisti, comunicatori e imprenditori – da quelli impegnati in settori più tradizionali agli startupper – che vivono e lavorano nell’area metropolitana di Napoli, con l’obiettivo di immaginare nuovi modi di vivere la città, discutere i temi di attualità che interessano le sue differenti comunità, fare network.

Per il terzo appuntamento, gli organizzatori di Perfetti (S)conosciuti hanno scelto un tema difficile e complesso per la nostra area metropolitana, ma certamente decisivo per il suo sviluppo e per accrescere sempre più i flussi di persone, capitali e idee che transitano sul nostro territorio. A partire dalle ore 19.00, i partecipanti si incontreranno per un talk su “mobilità elettrica e car-sharing: nuove traiettorie urbane”, animato dalle testimonianze di Nino Geraci, owner della giovane start-up, NetRent, che scommette sul noleggio e sui servizi di mobilità “zero pensieri”, e di Gianfranco Pizzuto, pioniere della mobilità elettrica e promotore dell’importazione della Fiat 500 elettrica. In sala saranno presenti manager di ALD Automotive interessati a sviluppare progetti di car sharing e mobilità sostenibile, e per questo molto curiosi di partecipare alla fase di networking con giovani imprenditori e professionisti che seguirà agli interventi. Il tutto sarà accompagnato da fooddrink e un dj set a cura di Irene Ferrara DJ.

Nato da un’idea di Gabriele Dandolo, comunicatore strategico, ricercatore di mercato e consulente politico, e di Francesco Marrazzo, sociologo della comunicazione, attivo nella ricerca e didattica universitaria, Perfetti (S)conosciuti si propone come gruppo informale che ha l’obiettivo di aggregare, con iniziative di diverso tipo (aperitivi, brunch, seminari e incontri tecnici), giovani impegnati nelle loro attività sul territorio, che per affinità, vissuti e contesti si conoscono ma non hanno mai avuto modo di progettare e lavorare insieme. Sottolineano gli ideatori: “l’appuntamento del 19 aprile si configura come un momento dalle enormi potenzialità: tutti gli attori presenti in sala proveranno ad immaginare nuovi servizi per la mobilità sostenibile, come – ad esempio - forme di car-sharing in uso nelle principali aree metropolitane italiane, ma che a Napoli non hanno ancora trovato spazio”. Nino Geraci dichiara: “gli utilizzatori ci chiedono nuove soluzioni di mobilità e tutela dell’ambiente. È arrivato il momento di rispondere a queste esigenze con strumenti di mobilità integrata e sostenibile”. Gianfranco Pizzuto sottolinea: “11 anni fa è iniziata la mia scommessa sulla mobilità elettrica. Oggi quella che era un’utopia è vicina all’essere realtà, ma va sostenuta da investimenti importanti sulle fonti rinnovabili”.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è consigliato l’invio di una email di conferma agli organizzatori.

perfettisconosciutinetwork@gmail.com

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Gabriele Dandolo

Altre pagine consultate