Alcune foto dal workshop di oggi: The Rise of Remote Research
OPIFICIO GOLINELLI BOLOGNA | XIII IA SUMMIT | 04/10/2019

Alcune foto dal workshop di oggi: The Rise of Remote Research

In pratica, questo articolo è il mio post di un ora fa aggiornato con alcune foto. 

Un evento bellissimo #IIAS2019 by Architecta - Società italiana di Architettura dell'Informazione e un workshop ben organizzato con tantissime esperienze hands-on ed esempi real-life.

IIAS Opening speech

Grazie mille ai ragazzi di Ergoproject Srl per averci fatto “sporcare le mani” con l'esperienza in prima persona di ricerca remota.

No alt text provided for this image

Sono veramente contento di poter di nuovo implementare in task concreti le mie skill di ricercatore. Le conoscenze di metodologia di ricerca applicata nell'odierna epoca di customer journey nel contesto dove persone e dispositivi sono estremamente eterogenei, sono sempre più ricercate per creare roadmap di digitalizzazione complete e implementabili.

No alt text provided for this image

Ovviamente, tutto rigorosamente in tempo reale e coinvolgendo, ascoltando e osservando quante più persone possibile ma abbassando costi della fase di Discover.

Gli strumenti e le piattaforme che ci permettono di automatizzare alcuni processi hanno un valore enorme per ogni Account/Project Manager, UX/UI Designer e architetto dell'informazione proprio per dare il supporto necessario sia per design sprint sia per sviluppo agile.

Una delle sale riunioni della sede di ANTREEM nella Torre Top Code a Imola dove si svolge la una parte dei Daily Stand-up Meeting e Sprint

La mia (micro) missione adesso è di portare subito alcuni dei tool e metodologie della remote research anche nei futuri progetti di Antreem e aspetto anche dalla mia cara collega IDA DI BERNARDO una mano in questo percorso.

IDA DI BERNARDO Service Designer, UX Designer, Behavioural Designer @ Antreem



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate