Analisi Mutuo, Finanziamento e Prestito
Analisi Mutuo, Finanziamento e Prestito
Una delle più importanti sentenze della Corte di Cassazione (n. 350/2013 del 9 gennaio 2013), permette il recupero integrale degli interessi pagati su mutui, finanziamenti, prestiti e leasing, laddove i tassi o le penali superano il tasso soglia di legge. In tale sentenza la Corte di Cassazione ha stabilito che, per verificare la presenza di usura o meno, nel conteggio totale degli interessi pagati devono essere conteggiati anche quelli di mora.
Con la sentenza n. 350/2013 del 9 gennaio 2013, la Corte di Cassazione ha stabilito che per verificare se il tasso praticato dalla banca sul mutuo ipotecario è usurario, si devono conteggiare anche gli interessi di mora.
Un contratto di mutuo considerato usurario può essere annullato dal giudice seguendo ciò che prevede la legge 108/96. Il mutuatario può richiedere la restituzione di tutti gli interessi versati.
Smart Business verifica insieme e per conto del cliente tutti i tipi di mutui, controllando come la banca ha operato negli anni dall’origine del mutuo stesso.
Questo ha inizio con il recupero di tutta la documentazione necessaria, contratto di mutuo, piano ammortamenti e rate pagate.
Laddove vengono riscontrate anomalie ed irregolarità commesse, Smart Business segue tutte le fasi del recupero del maltolto subito.
Se anche tu hai problemi con banche non esitare oltre, contattaci ora per sapere come procedere.
Analisi Conto Corrente
Smart Business offre il servizio di analisi conto corrente, dove verifica insieme e per conto del cliente tutti i rapporti finanziari bancari legati al conto corrente, controllando come la banca ha operato negli anni.
Questo avviene come primo step attraverso il recupero di tutta la documentazione necessaria, estratti conti, contratti e tutto ciò che è inerente alla ricerca di irregolarità nei conteggi degli interessi.
Una volta raggruppata la documentazione viene smistata, riordinata e catalogata in modo da essere elaborata dai nostri esperti.
Alla fine si ottiene una stima della somma da recuperare indebitamente pagata per Usura Bancaria, Anatocismo o interessi ultralegali.
Questo è il primo passo verso il recupero del maltolto subito.
Per le aziende è disponibile anche il servizio continuativo di Bank Checking, per monitorare il conto corrente e tutte le spese bancarie collegate ad esso.
Perizie
Una volta effettuata la Pre-analisi e stimata la somma da recuperare dalla banca, se dovuta, si procede con la redazione della Perizia Econometrica. In tale documento, che ha valore legale, sono contenuti al dettaglio tutti i conteggi che hanno portato alla cifra totale da richiedere.
Si tiene conto dei tassi applicati, dei costi sostenuti e non dovuti, degli interessi ultralegali, il tutto ovviamente corredato dalle leggi che normano il rapporto bancario, unito alle sentenze più importanti in materia.
Le Nostre Perizie sono uno dei punti di forza di Smart Business