Anche i tuoi assistiti mettono in dubbio le tue indicazioni?

Anche i tuoi assistiti mettono in dubbio le tue indicazioni?

Affiancando numerosi professionisti della salute, mi sono resa conto che molti di loro hanno difficoltà nella gestione di quelle persone che spesso arrivano con informazioni ricavate da fonti esterne, specialmente nel periodo successivo alla diffusione del Covid-19. Ormai tutti hanno compreso le enormi potenzialità di Internet, un mezzo così tanto diffuso che, però, deve essere utilizzato con consapevolezza.

Può capitare che nel corso della relazione d’aiuto un paziente entri in conflitto con le idee del professionista e si rifiuti di seguire le sue indicazioni terapeutiche.

La sfiducia nei confronti di medici, infermieri, operatori socio-sanitari o caregiver può derivare da diverse ragioni, tra le quali, ad esempio, convinzioni sbagliate ben radicate nell’inconscio, informazioni che contraddicono quelle fornite dallo specialista o, semplicemente, dal mancato riconoscimento dell’autorità e del valore dell’altro.

Se ti stai chiedendo quali sono le tecniche migliori per gestire un paziente che ti impone le sue scelte, leggendo questo articolo troverai tutte le risposte di cui hai bisogno.

Continua a leggere l'articolo cliccando qui: https://www.coaching-oncologico.it/2022/11/16/come-gestire-paziente-quando-ti-impone-sue-scelte/.


Alla tua crescita sempre,

Mara Mussoni


Formatrice del Master in Coaching Oncologico, Cancer Coach e Coach Accreditata ICF, collabora con medici del settore, Relatrice al 4 Convegno di Oncologia Integrata e Autrice dei Libri  “Coaching oncologico, Prendi La Strada per la Tua Guarigione” e "Cancro la Linea di partenza per la tua Rinascita

Speaker TEDx

Speech al TEDX

Per approfondire visita i miei siti:

www.coaching-oncologico.it 

www.cancercoach.it 

Se vuoi acquistare il mio nuovo Libro: “Coaching Oncologico. Prendi la strada per la tua Guarigione” rivolto a tutti coloro che sono direttamente ed indirettamente coinvolti con la malattia, ma utile davvero a tutti, lo trovi qui:

Acquista Ora il Libro

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate