Armani in tv: Old Media, il ritorno?
SPOILER: contenuto adatto agli Over Nostalgici.
Oggi voglio portarvi a fare delle riflessioni prendendo spunto da un appuntamento annunciato, che a fine mese riporterà la MODA Italiana in tv dopo ben 17 anni di assenza.
Ebbene si, Giorgio Armani - il Re del Made in Italy - quello che ha raccolto più consensi e che ha messo d’accordo borghesi e meno abbienti, quello che si è imposto e affacciato al mondo proponendo una moda egualitaria, ha deciso di Sfilare in prima serata su la7, il 26 di Settembre. Rinnovando, così, il messaggio Aziendale, la sua Mission e la sua UVP affermando: "Cosa c’è di più democratico della TV?".
Tralasciando i vecchi fasti degli show televisivi - segno di affermazione dell'Arte italiana manifatturiera in tutto il mondo - che hanno visto la Maison sempre in prima linea, ha un certo non so che di sentimentale il fatto che, nel 2008, Armani abbia lasciato il segno anche nella Brandizzazione di un dispositivo televisivo. Ma questa è un'altra storia...
Tornando a noi, agli Old e New Media, alle generazioni x, y e ormai abbondantemente z, non è forse vero che ancora oggi, in una situazione che ci ha costretti in qualche maniera ad adattarci a piattaforme digitali, connessioni, chat, video call, il caro vecchio Media Televisivo rimanga comunque il mezzo più conosciuto, usato e amato dagli Italiani?
Avete anche voi, a volte, la sensazione ossimorica di essere talmente immersi in questo mondo digitale così aperto all’infinito, di sentirvi estremamente Isolati e Scollati dalla Realtà allo stesso modo?
Siamo talmente assuefatti dai flussi, meccanismi, funzionamenti e algoritmi da non accorgerci che, probabilmente, la stragrande maggioranza della gente, nn ha ben compreso neanche cosa voglia dire “autenticazione a due fattori".
È vero anche che lo scambio dialettico sia più performante e meglio rappresentato dalla comunicazione sui social network ma, badate bene, lo Spettacolo, la Suggestione, la Condivisione creata tramite una fruizione di più soggetti nello stesso ambiente che possono commentare, scambiarsi opinioni e da questo consolidare anche dei rapporti familiari e sociali, non rappresenta un momento che valga la pena di essere ri/sperimentato?
Ecco che Re Giorgio ha di nuovo colpito nel segno. Rimanere Pioniere e Innovatore, questa volta grazie ad una scelta anacronistica.
Funnel Marketing Specialist | Manager Exponential Growth | Aiuto Aziende con 1/5M+ Fatturato | CRO B2B | Sales Machine
4 anniGran bell'articolo Valeria Ligato 😉