Artista: Maurizio Icio Caravita "I COLORI DELL'ESTATE" è la PLAY-LIST di Rock Targato Italia.
Siamo molto felici di vedere le cose diversamente e di vivere la musica, per qualità e intensità, con tutti voi. Se è musica indipendente fatta da artisti originali creativi e passionali è ancora meglio.
"I COLORI DELL'ESTATE" è la PLAY-LIST di Rock Targato Italia. è stata realizzata da Divinazione Milano in collaborazione con LeLe Battista e Roberto Bonfanti.
Link Spotify: https://goo.gl/ScsQcU
Artista: Maurizio Icio Caravita
titolo: Io (siamo tanti)
Originario di un paesino della bassa in provincia di Ferrara, dove si forma al conservatorio, Caravita, mentre scrive canzoni, comincia e finisce molti mestieri e molte storie, per tornare sempre alla sua musica, senza mai perderla di vista.
Dagli inizi con le band adolescenziali alle avventure dei demo tapes, dai primi guadagni come speaker in una radio libera ai consigli entusiastici come commesso in un negozio di dischi vecchio stile, dalle estati da animatore con i “Casadei”, paladini del folk della sua terra alle notti nei locali come DJ.
E poi i Musical, volando anche oltreoceano con una compagnia di Teatro-Danza del suo paese e poi gli allievi, ai quali trasmettere la sua passione e insegnare a mettere le dita su una chitarra.
I palchi dei clubs, quelli dei premi e dei concerti da spalla ad artisti affermati, e poi le strade, la libertà del Busker.
Di questo girare sempre, a volte su se stesso, a volte affacciato a una finestra, parlano le sue canzoni. In modo semplice e diretto.
Così, per dare concretezza al suo lavoro e alle sue storie, alla fine degli anni ‘90, con in spalla un sacco pieno di speranze, Caravita si trasferisce a Milano, dove sono tanti gli incontri e gli incroci con gli addetti ai lavori.
Dopo 3 EP autoprodotti, nel 2015 riesce a pubblicare con un’ etichetta indipendente il suo primo album ufficiale: “è così che va”, che dà l’abbrivio a nuove canzoni finite in un disco in uscita nell’autunno 2018.
Il titolo è “Come sempre”… che è poi quello che si dice ogni mattina guardandosi allo specchio: “Come sempre hai costantemente la testa, gli occhi e il tempo nella musica!”.
15 artisti, la migliore gioventù, si raccontano: Martinelli Sottoponziopilato, NOT, Fabio Cinti, IL FIENO Marian Trapassi, GABEN, Alia Roberto Casanovi, Uli Beatrice Campisi Fabio Mercuri, Giuseppe Fiori, Giacomo Jack Anselmi, Andrea Devis. Maurizio Icio Caravita
Corriere della Sera LaStampa la Repubblica IlGiornaleOFF MattinaRai1 Il Messaggero.it Radio Popolare Rock Targato Italia (Italian music lovers)
Ufficio Stampa Divinazione Milano