Astana - the capital city: Kazakhstan
Oggi, 6 luglio 2023 la capitale di #Kazakhstan, #Astana, festeggia i suoi 25 anni di esistenza!
Augurissimi a tutti i nostri Business Partners, Istituzioni del Kazakhstan e al tutto il popolo di Kazakhstan!
Un paese che stimo e amo del Asia Centrale e Kazakhstan.
Un paese vasto , un paese ricco di storia, di eventi importanti e una tradizione bella e colorata. Il Kazakistan si trova al centro del continente eurasiatico all'incrocio di due continenti - Europa e Asia, tra 45 e 87 gradi di longitudine est, 40 e 55 gradi di latitudine nord. L'Europa comprende ≈ il 15% del territorio del Kazakistan e l'Asia ≈ l'85% del territorio. Il Kazakistan occupa una posizione centrale strategica di collegamento e transito.
Il Kazakistan copre un'area pari a 2.724,9 mila metri quadrati. km. (circa il 2% della superficie terrestre) e si estende ad est del Mar Caspio e delle pianure del Volga fino al montuoso Altai, dalle pendici del Tien Shan a sud e sud-est fino alla pianura della Siberia occidentale a nord. La lunghezza del suo territorio da ovest a est supera i 3000 km, da sud a nord - 1700 km.
Dal punto di vista economico: L'economia sta crescendo costantemente. La crescita del PIL reale è continuata al 4,3% su base annua nei primi tre trimestri del 2019. È stata sostenuta dall'espansione nel settore edile, commerciale e dei trasporti.
Opportunità per le #aziendeitaliane sul mercato di Kazakhstan: Il Consiglio di coordinamento per l'attrazione degli investimenti esteri, presieduto dal primo ministro, è stato creato nell'aprile 2019. Combinato con vantaggi concreti per gli investitori, inclusi regimi legali e fiscali speciali e procedure semplificate per l'ottenimento dei permessi di lavoro per gli specialisti esteri, il nuovo approccio rappresenta uno sforzo concertato promuovere opportunità di investimento in Kazakistan presso gli investitori stranieri. L'#energiarinnovabile sta guadagnando terreno, mentre sono in corso le riforme legislative sulla #greeneconomy . La quota di energie rinnovabili nel mix energetico è aumentata all'1,2% del volume di produzione totale nel 2018, dall'1,0% nel 2017, con il governo che mira a raggiungere l'obiettivo del 3,0% entro il 2020.
Altra opportunità: per il #settoreagroindustriale del Kazakhstan - le aziende italiane possono offrire : #macchinari industriali per la trasformazione dei prodotti, #linee di produzione e impacchettamento, #attrezzatture per industria agroindustriale, #tecnologia italiana, know how italiano , #materieprime per le principale industrie del Kazakhstan .Non solo . Anche i prodotti , materie prime per questo settore(es. #veterinario, #farmaceutico). Poi, ovviamente : #abbigliamento ,#tessile, #alimentare che tanto amano i kazaki, il Made in Italy.
Molto importanti sono i settori: #Costruzioni, #Edilizia, #Energetica, #Gas&OIL- dove le aziende italiane possono offrire la loro tecnologia alta , innovazione e materia prima.
il nostro Paese si è collocato al primo posto tra i Paesi destinatari dell’export kazako e al terzo posto per interscambio commerciale, preceduto solo dalla Russia e dalla Cina. prodotti esportati: #Prodottidell'agricoltura ,#pesca e #silvicoltura ,#prodottialimentari ,#Bevande, Tabacco, #Prodottitessili , #Articoli di abbigliamento(anche in pelle e in pelliccia) ,Articoli in pelle (escluso abbigliamento) e simili ,Legno e prodotti in legno e sugheri (esclusi i mobili),articoli in paglia e materiali da intreccio , #Carta e prodotti in carta ,Coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio , Prodotti chimici ,Prodotti farmaceutici di base e preparati farmaceutici , Articoli in gomma e materie plastiche , Altri prodotti della lavorazione di minerali non metalliferi , Prodotti della metallurgia ,Prodotti in metallo, esclusi macchinari e attrezzature , Computer e prodotti di elettronica e ottica; #apparecchielettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi , #Apparecchiatureelettriche e apparecchiature per uso domestico non elettriche ,Macchinari e apparecchiature, Autoveicoli, rimorchi e semirimorchi , Altri mezzi di trasporto (navi e imbarcazioni, locomotive e materiale rotabile, aeromobili e veicoli spaziali, mezzi militari) ,#Mobili ,Prodotti delle altre industrie manifatturiere . Come vedete, sono tantissimi prodotti che l'Italia può offrire al Mondo!
E ora di reagire ad entrare sui mercati internazionali con un altro sguardo strategico , essere presenti sul territorio e investire nel futuro "Made with Italy" non solo dell'azienda stessa ma anche per il Futuro del Pianeta.
Un Futuro: GREEN,INNOVATIVO,ECOSOSTENIBILE!
Purtroppo molte delle aziende italiane sono abituate a collaborare tramite Distributori internazionali e solo ExWorks. Be, NO - preparatevi al nuovo stile di BUSINESS, di INTERNAZIONALIZZAZIONE - se volete avere i vostri segmenti di mercato internazionale per primi!
Le possibilità in Kazakhstan sono varie: Dall'apertura di una #Filiale, #Rappresentanza, a #JointVenture con un azienda locale(esempio agroindustriale - fare accordi di collaborazione per la lavorazione e produzione dei diversi tipi di prodotti, conservazioni , prodotti finiti , dove il marchio italiano si fonde con uno kazako per conquistare dei segmenti di mercati asiatici... ) #COLLABORAZIONE ai diversi Progetti Internazionali nei diversi settori strategici del Kazakhstan (qui le Banche Internazionali finanziano tantissimi progetti per Kazakstan, esempio EBRD); entrare direttamente con un Partner giusto in Kazakhstan : retail, franchising, etc.
le #INFRASTRUTTURE del Kazakhstan - chiedono aziende specializzate nei lavori, macchinari , know how , attrezzature, progettazioni , etc.(un esempio : acqua-inestimabile risorsa naturale - mancano soldi e attrezzature per impianti idrici ...; altro - strade ed aeroporti ...)
#EDILIZIA in Kazakhstan - chiedono i migliori Progettisti, Architetti , Produttori di materie prime migliore e non per l'ultimo - Design & Architettura dei interni : che sia commerciale o business o industriale, o privato. Tema molto attuale e IMPORTANTE in Kazakhstan: SMART CITY; GREEN CITY, INNOVATION. Aziende italiane in questi SETTORI : contattateci: consult4east@gmail.com
Un Segmento molto particolare, ma ancora non sazio - #PRODOTTIHALAL (L’etnia musulmana nel paese è circa il 60% della popolazione(moderata)) - che sia farmaceutica o alimentare o cosmetico...Non è obbligatorio, ma è un'opportunità in più per l'azienda italiana di conquistare anche altri segmenti di mercato.
Consigliati da LinkedIn
Un INTERESSE PARTICOLARE, ultimi anni, sono per il "MADE in ITALY" prodotti come: FOOD, WINES, CASA, BEVANDE, FASHION, ACCESSORI, INTERIOR DESIGN, MED-WELLNESS, COSMETICA, LUXURY, GIOIELLERIA...
Ultimamente, richieste dalle aziende kazake per la collaborazione con delle PMI italiane sono cresciuti! Solo attraverso diversi Business matching B2B, IncommingB2B, Eventi in PRESENZA : - solo cosi potremmo conoscerci meglio, capire e valutare diverse opportunità di collaborazioni per creare quel PONTE CONCRETO tra l'Italia e l'Asia centrale, specialmente, Kazakhstan.
Siete interessati ad organizzare un Vostro EVENTO B2B? Una Presentazione aziendale? Del vostro PRODOTTO/SERVIZI? Un Evento Culturale, Business?
Italy4East International Vi assiste e organizza dalla A alla Z. #Internazionallizzazione. #madeinitaly . #madewithItaly.
Come avete capito, ci sono tante possibilità per le aziende italiane . E dobbiamo reagire da ADESSO , da OGGI - per conquistare un mercato vasto come la Asia Centrale (70mln popolazione) con un entrata diretta nei mercati Asiatici : Cina, India...
Chi è Italy4East International?
Rappresentiamo delle aziende italiane “Made in Italy” per la loro Internazionalizzazione sui mercati di Asia Centrale, specialmente in Kazakhstan, Uzbekistan – attraverso Progetti personalizzati richiesti, ricerca dei Business Partners, Distributori o Fiere specializzate, Forum Business, etc.
Portiamo il Vostro Business in Asia Centrale!
Ti interessa una #Fieraspecializzata per te, dove ti seguiamo prima, alla fiera e dopo la fiera?
Per chiedere una consulenza professionale gratuita e per conoscere meglio il nostro Mondo Italy4East International, Vi preghiamo di presentarvi come Azienda, prodotti/servizi che avete, interesse per questi mercati e da quale regione dell’Italia siete.
ASIA CENTRALE VI ASPETTA!
Contatto diretto: contact@italy4east.it
Watsapp: +393477465817 Dott.ssa 🌏Liliana U.P.
Sito: www.italy4east.it
Direttore Marketing Esperto di PNL Ericksoniana Managing Director Welfare Aziendale e Pari Opportunità Reti di Impresa Formazione Innovazioni e Tecnologia Autore del Sistema Antropocentrico di Management
1 annoAuguri!