Attenzione al Digital GAP: il panorama e le soluzioni applicate
Nel panorama attuale, tra le ultime novità, abbiamo L'intelligenza artificiale. Questa ha trasformato il ruolo delle risorse umane addette al lavori nella sfera del project management e i compiti delle persone. In passato, tutto era manuale, adesso la transizione digitale la stiamo conoscendo con nuovi metodi e strumenti operativi. Gli algoritmi predittivi IA, sono vantaggiosi nel marketing moderno. L'ottimizzazione viene sempre ricercata attraverso l'innovazione. Allo stesso modo, le attività dispendiose del marketing, vengono eseguite con IA. Quindi il vantaggio primario è quello strategico.
Automazione e ottimizzazione delle risorse: lo snodo è qui. Grazie all'IA oggi, scriviamo gli scenari futuri. Ovviamente l'IA non è tutto, è solo una soluzione applicata oramai famosa ed efficiente.
Abbiamo poi gli approcci integrati al Marketing e alla Comunicazione.
Tutti questi strumenti possono o meno coprire tematiche come: il raggiungimento del cliente, la fidelizzazione del pubblico, la sicurezza dei dati e delle informazioni, l'archiviazione, il CRM base e la diffusione su tutti i canali, del brand.
Le nuove competenze digitali sono davvero molte. Da queste competenze si evince la capacità di comunicare di un brand. Fondamentale è approcciarVI grazie al pensiero critico, al fine di divenire sempre più centrali in un contesto competitivo.