The B2B Journal - Issue #19
Ci avviciniamo alla fine dell'anno e possiamo affermarlo: anche quest'ultimo mese è stato pieno di stimoli per noi.
Tra nuovi eventi, incontri e contenuti pubblicati, ci siamo presi del tempo per rispondere a una domanda fondamentale per ogni azienda:
Cosa sta succedendo intorno a noi?
Per una realtà che offre soluzioni tecnologiche per supportare le aziende nella ricerca del partner ideale, comprendere il mercato è essenziale.
Metterci in ascolto resta l'unico modo per riuscire in questo intento.
Go International 2024: il nostro racconto
Ascoltare è proprio quello che abbiamo fatto durante due giorni di Go International negli spazi di Allianz MiCo - Milano Convention Centre a Milano.
L'evento di AICE Associazione Italiana Commercio Estero e Trade Events Srl si è riconfermato un'occasione unica per favorire l'incontro tra domanda e offerta di servizi per l'internazionalizzazione.
Il 25 e il 26 settembre scorsi abbiamo presentato le nostre soluzioni, ma soprattutto abbiamo compreso le aspettative delle aziende in materia di nuove tecnologie per la crescita all'estero.
Dati precisi, ottenibili velocemente e facili da interpretare possono fare la differenza per una strategia di successo, specialmente quando si tratta di cercare nuovi importatori, clienti o distributori.
Ed ecco perché vogliamo continuare a metterli a disposizione di ogni professionista.
Macchine flexo: una piccola, grande eccellenza del Made in Italy
E proprio a proposito di dati, anche nelle scorse settimane non si è fermato il lavoro del nostro Analysis Center.
Insieme ad ExportPlanning Italia abbiamo investigato ancora una volta una nicchia del Made in Italy, identificandone trend e opportunità di crescita all'estero.
Questa volta è stato il turno delle macchine flessografiche (o più brevemente "flexo").
Si tratta di una particolare tipologia di tecnologie per la stampa, e in questo ramo del machinery le imprese italiane sono leader a livello globale.
Siamo infatti i secondi esportatori dopo la Germania, con applicazioni di queste soluzioni che non toccano solo il packaging, ma anche le energie rinnovabili.
Se vuoi saperne di più trovi il report completo sul nostro sito.
Procurement & AI: l'evento a Kilometro Rosso
Qual è il futuro del procurement?
O per meglio dire: come sta evolvendo oggi questa funzione aziendale?
L'AI è sempre più protagonista, e il nostro CEO Andrea Gilberti l'ha ribadito in qualità di ospite di EY e ADI Business Consulting il primo ottobre negli spazi di Kilometro Rosso .
I cambiamenti delle catene di fornitura globali, l'incertezza geopolitica e le trasformazioni tecnologiche impongono un nuovo metodo di lavoro.
Un metodo che deve integrare sempre di più spirito di adattamento e dati affidabili, riducendo le incertezze e aumentando le probabilità di successo.
Impact, La Fiera dei Servizi e dell'innovazione di Impresa: ottimi spunti per guidare i nostri clienti.
Incontrare le imprese italiane che puntano alla crescita e all’innovazione è stata un’esperienza molto interessante.
Il 16 e 17 Ottobre, abbiamo avuto il piacere di partecipare come espositori ad Impact - La Fiera dei Servizi e dell'Innovazione per l’impresa .
Durante l'evento, abbiamo avuto modo di confrontarci con aziende determinate a distinguersi, affrontando sfide uniche e orientandosi verso il futuro con creatività e passione.
L’impegno che mettono per valorizzare le loro eccellenze, sia a livello nazionale che internazionale, è stato fonte di ispirazione, rafforzando il nostro entusiasmo nel supportarle a raggiungere nuovi traguardi.
Ed è proprio questo che ci spinge sempre a fare meglio: vedere imprese dinamiche che puntano a distinguersi nei mercati, con una visione data-driven per crescere.
E anche per questo numero di The B2B Journal è tutto: appuntamento al prossimo mese per altre novità, iniziative e contenuti dedicati al mondo delle relazioni Business to Business!