Bernabei.it: nel 2019 il mobile raddoppia il fatturato

Bernabei.it: nel 2019 il mobile raddoppia il fatturato

Notevoli performance da parte delle donne e degli utenti over 54

In un quadro generale di crescita (+80% in termini di fatturato rispetto al 2018 su Bernabei.it), abbiamo notato come il trend di coinvolgimento e acquisto dei dispositivi mobili sia in netto miglioramento sul nostro sito, facendo registrare delle statistiche veramente interessanti.

Pur rimanendo indietro in termini assoluti, il dato che emerge è che nel 2019 l'utilizzo dei dispositivi mobili per l'acquisto di vini e liquori online è cresciuto in percentuale molto di più di Desktop e Tablet. Non parliamo solo di una crescita quantitativa (dato abbastanza scontato visto il trend degli ultimi anni), ma soprattutto di una crescita in termini qualitativi.

Ecco qualche dato Google Analytics di Bernabei.it relativo ai primi 6 mesi del 2019, confrontati con lo stesso periodo del 2018:

  • Nuovi utenti da Mobile: +38,35%
  • Coinvolgimento: +16,08%
  • Numero Transazioni: +102,66%
  • Tasso di conversione all'acquisto: +27,23%
  • Entrate: +106,07%

A spendere di più usando lo smartphone sono gli utenti di età compresa tra i 25 e i 34 anni, ma registriamo una crescita davvero interessante del fatturato proveniente anche da utenti di fasce di età avanzata: abbiamo infatti un parziale del +115% rispetto al 2018 di clienti mobile che hanno superato i 54 anni. Da rilevare, infine, un incremento percentuale delle donne che acquistano tramite dispositivi mobili maggiore rispetto a quello degli uomini, anche se questi a livello assoluto rimangono i clienti che portano più fatturato alla nostra enoteca online.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate