Bitcoin, Price Prediction
Foto: globalist.it

Bitcoin, Price Prediction

Chi segue da un po' si ricorderà una previsione di crescita del Bitcoin fino a un prezzo di 500K-1MLN/$ fatta da esperti informatici della Silicon Valley e non solo…

Bè, quel prezzo non è mai stato raggiunto e i dati in nostro possesso, oggi, ci dicono che in un lasso di tempo tecnologico-accettabile (5 anni?) non ci arriverà mai.

E allora, cosa aspettarsi?

Archiviate le ipotesi di andare in pensione possedendo solo 2 BTC, ci avviciniamo a un momento decisivo che potrebbe proiettarci verso un’altra Bull-Run.

Questa volta non sarà una corsa impazzita di tutto il mercato dei digital asset(1), ma solo di alcuni e, ovviamente, a trascinare il tutto avremo Lei, la Regina: il BTC

Quale previsione per il valore di un BTC nel prossimo futuro?

Esperti analisti finanziari, sicuramente non collocabili tra i crypto-enthusiast, dopo aver insistentemente oscurato la potenzialità e popolarità del BTC, ora si ravvedono e, da più fonti, ne arriva una previsione di un prezzo del Bitcoin a 2/3 anni di 100-150$.

Credo che queste stime si riferiscano a un picco, tuttavia, io credo che anche qualora raggiungesse il valore stimato dagli esperti, potrebbe successivamente attestarsi su un più realistico 60-80K.

I ricchi hanno già il loro gettone investito nei digital asset.

Tu, davvero, credi di poter perdere questo momento solo perché il mainstream non ne parla e/o è contro?

Sono addentro a questo mondo da parecchi anni e se c’è una certezza che ho acquisito è che, seppur con la massima volatilità del settore, le cripto seguono un modello matematico prevedibile sul medio periodo (il trading intraday serve solo a far perdere denaro ai non esperti).

L’esperienza mi fa dichiarare con tutta serenità che acquistando oggi un TOT di BTC, nell’arco dei prossimi 10/14 mesi avremo probabilmente un -30%, ma anche un +40%. Questo a dire che avendo 1K/€ e potendone farne a meno per i prossimi 18 mesi, unitamente all’essere un investitore saggio, sarà impossibile non trovare soddisfazione in un ROI che nient’altro può offrire. Fosse anche solo un banale 7%.

Come nota verificabile basata su un’ipotesi di acquisto ricorrente/mensile di BTC.

In 24 mesi (2018-2019) +25% .::. In 12 mesi (2019) +40%

Diverso è per chi dovesse aver acquistato un TOT in un’unica operazione, in questo caso l’unica variabile è legata al differenziale secco tra acquisto-vs-vendita. La tecnica degli acquisti frammentati nel tempo riduce la potenziale marginalità, ma specularmente anche la potenziale perdita. Questa è una belle buone pratiche definite dal mondo finanziario “affidabile” per proteggere il proprio portafoglio.

Le criptovalute offrono davvero grandi potenzialità ma bisogna sapersi accontentare. Tutte le storie negative sulle criptovalute sono legate a chi sognava di andare in pensione comprando 10K/€ di BTC o affini. I sognatori sono rimasti scottati e in larga parte truffati, ma se sei una persona prudente e gestisci il senso di avidità, puoi ancora approfittarne.

WOWBIT siamo qui per spiegarti dove comprare criptovalute e come custodirle. Non raccogliamo né gestiamo patrimoni conto terzi, noi istruiamo le persone a muoversi nel migliore e nel più sicuro dei modi possibili. Garantiamo sempre l’erogazione di servizi nel pieno rispetto delle normative vigenti su: Antiriciclaggio – Antiterrorismo – fiscalità.

--------------------------------------------

(1) Vi rimando a un prossimo articolo per l’eventuale paniere di digital asset individuati come possibili beneficiari dei prossimi rialzi. In caso di eccessiva curiosità, contattateci.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate