A Brescia il fotovoltaico per i senzatetto.
Ema Pesciolinorosso, in collaborazione con l’associazione “Pane dal cielo, ha regalato ai senzatetto i primi “giubbini riscaldanti” alimentati da una batteria ricaricabile.
Molte persone sono costrette a dormire per strada, spesso in un cartone.
Immaginate quanto possa essere terribile dover passare le notti al freddo, senza un posto confortevole dove ripararsi.
A volte una semplice idea può fare la differenza nella vita di qualcuno. È quello che ci siamo detti quando abbiamo deciso di aiutare "gli invisibili", ovvero le persone che vivono per strada e che spesso vengono ignorate dalla società.
Consegnando un giubbino che si riscalda abbiamo voluto fare qualcosa per migliorare la loro vita, anche solo per un po', e per offrire loro un po' di calore in quei momenti difficili. Speriamo di aver fatto la differenza e di aver contribuito a rendere il loro mondo un po' più luminoso.
Ma rimaneva un problema: per chi vive in strada non è sempre possibile trovare una presa elettrica.
Consigliati da LinkedIn
Ecco perché abbiamo pensato a una soluzione innovativa, ma semplice: un pannello solare con il quale è possibile ricaricare la batteria durante il giorno, per usarla di notte.
In dettaglio la nostra idea sfrutta la tecnologia mettendo insieme alcuni prodotti innovativi:
Insieme, questi prodotti tecnologici offrono una soluzione pratica e sostenibile per aiutare le persone senzatetto a sopravvivere alle notti fredde. In sostanza, prendiamo il calore del sole di giorno e lo utilizziamo di notte.
Solo attraverso la connessione di più idee e persone possiamo raggiungere obiettivi impensabili.
Questo progetto è stato finanziato inizialmente da imprenditori sensibili, ma chiunque può farne parte. Per informazioni: www.pesciolinorosso.net/calore-senza-tetto/
Owner di Villa Franciacorta/ Sparkling Wine Producer
1 annoBravissimo Gianpietro. Parliamo di cose belle perchè siano la bellezza la generosità e la gentilezza la cifra distintiva del nostro vivere e vengano emulate sempre di più. 👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽