Campagna elettorale e gruppi Facebook

Campagna elettorale e gruppi Facebook

Se ci stai ancora pensando sei in ritardo, quindi lascia perdere e concentrati su altro. Di cosa sto parlando? Del marketing elettorale fatto attraverso i gruppi Facebook.

Tra meno di due mesi ci sono le elezioni e, probabilmente, saranno le elezioni più digital che l'Italia abbia mai conosciuto. Anzi, come direbbe Homer Simpson:

Saranno le elezioni più digital che tu abbia mai conosciuto finora...

Sarà interessante capire a quali risultati porterà questo slancio social che tutti i partiti (con tattiche e risultati diversi) hanno messo in campo, ma non possiamo ignorare l'utilità dei gruppi Facebook a tema.

Chi è partito con largo anticipo, infatti, è riuscito a creare una sua narrazione partendo proprio dai gruppi, finendo con il contagiare tutto il web e arrivando anche offline. Il tutto, grazie agli utenti che, come dicono le aziende quelle brave:

sono la nostra migliore pubblicità

I vantaggi di "usare" i gruppi per portare avanti una narrazione coerente con l'idea politica che vogliamo veicolare sono davvero tanti e in attesa di sapere se queste mosse serviranno a fare la differenza dentro la cabina elettorale, cerco di spiegarteli qui: Facebook: fare marketing elettorale con i gruppi

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate