[Case History] Lead Generation nel settore turistico

[Case History] Lead Generation nel settore turistico

In occasione del recente Social Case History Forum (Milano, Palazzo delle Stelline, 19 Nov. 2015) è stata presentata la campagna di lead generation che “Turista Curioso” ha realizzato per “Voyage Privè”. Un progetto interessante che fa riflettere su quanto i lead profilati siano preziosi per le strategie di email marketing nel settore turistico.

L'obiettivo del famoso club di e-commerce è stato ottenere  - nei primi mesi del 2015 con un CPL massimo pari a € 2,00 -  15.000 lead qualificati e alto-spendenti. A questi contatti avrebbe inviato offerte mirate con pacchetti-vacanza in hotel a 4 e 5 stelle per il periodo primaverile.

"Turista Curioso", grazie alla propria massiccia fanbase social (oltre 3 milioni!) e alla sinergia con i contenuti redazionali del proprio sito tematico, ha raggiunto l'obiettivo nei tempi stabiliti, con un CPL < di € 1,50 e solo 3000 lead ottenuti tramite Fb Ads.

Il fatto che un player importante come Voyage Privè si sia rivolto a uno specialista del settore turistico che può contare su grandi numeri in fatto di follower e su un solido know-how la evidenzia il ruolo chiave  della lead generation per gli hotel. Una mailing list altamente profilata, infatti, è alla base di qualsiasi strategia vincente di Email e Inbound Marketing

[Leggi il post sul blog]

Alberto Riva

Gestione e strategia d'impresa, marketing e comunicazione | Ecologica Naviglio S.p.A. - Gestione rifiuti industriali

9 anni

Silvia riprendo un pezzetto della tua considerazione: "mailing list altamente profilata, infatti, è alla base di qualsiasi strategia vincente" Ho di proposito tagliato il seguito, per puntare proprio sul concetto di PROFILO, che pur con tutte le difficoltà legate alla reale conoscenza dei desideri e sogni delle PERSONE non potrà dare altro che grandi soddisfazioni. Se le persone si sentono (davvero) conosciute quando sono contattate allora nasce in loro (cioè in noi, è di noi che stiamo parlando...) il desiderio di collaborare! E la vincita la ottengono entrambi. ;-)

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate