ChatGPT News
Sarà considerata una notizia straordinaria o terrificante a seconda delle sensibilità, ma #ChatGPT-4 ha superato un #test di #Turing, dimostrando alcune capacità pressoché indistinguibili da quelle delle controparti umane. Un gruppo di ricerca guidato da Matthew Jackson, professore di Economia presso la @Stanford School of Humanities and Sciences negli #StatiUniti, ha condotto un’analisi approfondita delle caratteristiche e del comportamento dell’intelligenza artificiale #ChatGPT, applicando metodologie proprie della psicologia e dell’economia comportamentale.
Da quando è stato lanciato sul mercato ChatGPT, i #chatbotAI sono diventati sempre più comuni e viste le potenzialità di questi strumenti, non sorprende che sempre più aziende stiano realizzando i propri progetti in materia.
L’ultimo in ordine di tempo #HuggingChat, uno dei #toolAI più popolari degli ultimi tempi che sta gradualmente conquistando gli utenti, cercando di diventare un degno rivale dell’#intelligenza #artificiale sviluppata da @OpenAI.
@OpenAI ha lanciato una nuova funzione per ChatGPT, che permette agli utenti di #smartphone #Android di accedere più facilmente al servizio dalla schermata iniziale. Si tratta di un #widget che offre diverse opzioni di interazione. Questa è l’ultima di una serie di novità che @OpenAI sta testando per il suo #chatbotAI, che si trova a competere con Google Gemini, il nuovo assistente per smartphone di Google.
Consigliati da LinkedIn
Mentre il valore di NVIDIA raggiunge i 2.000 miliardi di Dollari, il CEO della compagnia si è sbilanciato nel corso di un'intervista, rivelando quale #IA e quale #Chatbot utilizza tutti i giorni. Incredibilmente, non si tratta di una delle Intelligenze Artificiali più famose, come ChatGPT, Gemini o Copilot!
Nel corso di un'intervista rilasciata a Wired, infatti, @Jensen Huang ha spiegato che il suo #Chatbot preferito è #PerplexityAI. Perplexity AI si auto-definisce come un "motore di ricerca conversazionale" e come un "motore di risposte" che risponde alle domande dell'utente in linguaggio naturale. L'IA è stata lanciata nel 2022 e, allo stato attuale, è basato su GPT-3.5 nella sua versione free e su GPT-4 e Claude 2 in versione Pro ed Experimental. A differenza di alcuni Chatbot della concorrenza, inoltre, #Perplexity può utilizzare anche fonti provenienti dal web per le sue risposte e ha la capacità di citare link e fonti all'interno di queste ultime.