Chi gioca ai Fantasy Sport, chi non ci gioca e ci dovrebbe giocare, chi non dovrebbe farne a meno
I Fantasy Sport in Italia hanno circa 6 mesi di vita. In pratica sono dei bambinetti in età prescolare se si può fare il paragone.
Hanno però già attirato un considerevole numero di giocatori che ad ogni partita schiera le proprie formazioni per vincere i premi in denaro in palio.
Chi sono però questi giocatori? Sembrerebbe, sicuramente non a caso, che buona parte dei più affezionati venga dal mondo del poker online. Le affinità si sa, sono tante: dalla struttura dei tornei, all'abitudine di analizzare in modo statistico per arrivare alla dimestichezza con i premi a denaro online.
Se i giocatori di poker sono una linfa importante per lo sviluppo di questo gioco, allo stesso tempo i primi a rizzare le antenne quando si parla di calcio dovrebbero essere tutti gli amanti dello sport! In primis i milioni e milioni di Italiani che ogni domenica si entusiasmano per le partite.
Ogni appassionato ha da che divertirsi: vincere denaro grazie alla propria passione, scegliere i giocatori migliori della propria squadra del cuore e mischiarli con il campione, magari odiato, della squadra nemica! Penso ad un interista che vince un torneo selezionando un attaccante milanista...
"C'è già il betting" potrebbe obiettare qualcuno. Certo, verissimo, un tifoso di calcio piazzerà le proprie scommesse e potrà vincere, anche in quel caso, denaro. Non è però la stessa cosa. I Fantasy Sport non si limitano a scommessa-risultato-esito, i FS danno una vera e propria esperienza che dura per tutto l'evento. Ogni goal, in qualunque partita, può essere decisivo ai fini della classifica del torneo a cui si è iscritti. Una palla recuperata da un giocatore sconosciuto di una squadra minore può cambiare l'esito totale. Questo è la passione per il calcio, che va oltre la tifoseria.
All'interno di questa enorme categoria ce n'è una che dovrebbe eccitarsi come un coniglio davanti a una carota: i giocatori di fanta calcio.
Stime dicono che ci siano tra i 3 e i 4 milioni di fanta calcisti in Italia, tra essi molti sono preparati in modo maniacale, conoscono vita morte e miracoli anche del peggior panchinaro dell'ultima squadra di serie B. Allo stesso tempo questa passione fino ad ora è rimasta tale, ore e ore passate a studiare formazioni e a leggere interviste per poi vincere magari una pizza tra amici. Ora c'è la possibilità di dimostrare le proprie abilità al di fuori della ristrettissima cerchia degli 8/10 conoscenti con cui si scambia la formazione al sabato, ora si può ampliare l'orizzonte sfidando migliaia di altri giocatori e con investimenti spesso minuscoli (anche solo 1€) vincere premi davvero importanti.
Su www.fantasyteam.it i fantasy sport si possono provare gratuitamente e già vincere premi in denaro.