Chi sono gli specialisti illuminati?
Con un titolo del genere è lecito pensare a qualcosa di astruso ma non è questo il caso i soggetti sotto intesi fanno riferimento a coloro che hanno superato la fase delle 10.000 ore parossistiche spese nell'apprendere qualcosa, che non si sono fermati né dinanzi alle difficoltà iniziali di quando si principia con il cimentarsi in qualcosa di nuove e sconosciuto né tanto meno hanno mollato per momenti di stanca e periodi difficili con cui si è soliti imbattersi lungo il lungo ed impervio percorso d'apprendimento.
Ma anche che non hanno onorato le feste ne tanto meno ceduto alle lusinghe di una più che lecita ma pretenziosa scelta d'amore, affettiva od emotiva, insomma quelli che non mollano e non hanno mollato mai!
Lottatori indomiti, guerrieri che si sono spinti "oltre" giorno dopo giorno, che hanno appreso sulla loro pelle quanto alle volte la volontà sia solo una parola vuota e che molte volte non può nulla, magari allungare solo l'agonia.
Mi rivolgo a coloro per cui se esiste una sola parola possibile di sintesi per essere rappresentati noti o meno, uomini/ donne di successo o non, è una sola:
E non importa se ce l'hanno fatta o meno, la stima se la sono guadagnata sul campo come l'aurea che hanno attorno e che li distingue dalla massa di quelli che si sono sempre fatti aiutare anche con modi poco chiari.
Persone che se si sono poste chine e prone lo hanno fatto solamente dinanzi ai muri insormontabili delle proprie passioni ed aspirazioni scalandole fino a forzarle anche violentandole sino a farle divenire siffatte professionalità e poi casomai con un po' di fortuna anche un mestiere.
Ancora, quindi, coloro che hanno avuto il coraggio, la forza e la perseveranza/ lungimiranza di compiere il 'passaggio', onorato il rito d'iniziazione che trasforma le frustrazioni in ambizioni ed i sogni in realtà!
Ovvero, gli specialisti illuminati!