CO-MARKETING
Ottimizzare le risorse e i budget disponibili con azioni di co-marketing e co-branding è diventato un must.
Quali opportunità possono nascere dalle partnership commerciali?
Come costruire azioni di co-marketing vincenti?
FMA si occupa proprio di questo:
- supporta i propri clienti nell’acquisizione di competenze strategiche tese a identificare progetti particolarmente interessanti, ma, decisamente complessi;
- individua possibili progetti e soluzioni - che condivide con i propri partner e rende possibili attraverso l'utilizzo di strumenti manageriali;
- adotta strumenti per ottimizzare il progetto di co-marketing e co-branding per valutarne i ritorni (win-win) in termini di valore in una logica di medio-lungo periodo.
In genere un’azienda cerca azioni di co-branding perché offrono la possibilità di proporsi sul mercato ottenendo maggiore visibilità e ritorni economici di quanti riuscirebbe a raggiungere agendo in maniera singola.
Le collaborazioni possono nascere in ambiti diversi e possono toccare le varie leve di marketing (prodotto, comunicazione, distribuzione, prezzo) - ma per ottenere risultati tangibili, necessitano di una buona strategia, organizzazione e controllo.
In poche parole FMA aiuta le aziende ad "incontrarsi" ridefinendo il concetto di Brand Activation & Consumer Engagement.
Non ci credete? Metteteci alla prova.