Coaching Framework 2016
"I segreti del Coaching
con Emotional Intelligence."
"Non solo strumenti per raggiungere obiettivi, ma per esprimere il meglio di sé
e sentirsi più realizzati."
"Una persona realizzata è una persona più felice e può contribuire a portare felicità nel mondo."
Se sei un capo, un coach, un HR, un leader, un imprenditore, o un anche genitore e sei curioso di scoprire come diventare questo tipo di facilitatore per gli altri, ti aspettiamo.
19 Aprile 2016 a Milano (4 moduli di 2 giornate)
calendario
Le principali aree che vengono sviluppate nella prima parte sono:
- Come essere un buono stimolo e “contenitore” per il cambiamento che l’altro sta cercando.
- Come sviluppare un dialogo proficuo per sbloccare il coachee, permettendogli di raggiungere più agevolmente i suoi obiettivi.
A chi si rivolge:
- A chi desidera iniziare un percorso di coaching.
- A chi già si occupa del potenziamento delle risorse in ambito professionale.
- Persone in qualsiasi altro ambito (sport, educazione, parenting, ecc) che vogliono assistere altri a convogliare e potenziare le risorse per raggiungere i loro traguardi in modo più efficace.
1° parte (19-20 aprile e 17-18 maggio)
Il coaching è la Scienza e l'Arte di guidare persone verso una soluzione, cioè raggiungere i loro obiettivi.
Il coaching, perciò, è un passaggio da uno stato presente, non più consono, perché manca qualcosa, a uno stato desiderato. Stato che spesso non viene articolato in modo sufficientemente chiaro da stimolare a compiere i passi necessari per raggiungerlo. Uno dei primi compiti del coach è quindi di faciltare il coachee a mettere a fuoco il punto d'arrivo e a generare le motivazioni più profonde per arrivarci.
Il coaching è una professione antichissima che si è evoluta nei tempi, ed è sempre più richiesto nelle realtà lavorative, la cui complessità oggi richiede che capi e leader sappiano esprimersi come coach.
Anche altri professionisti, come l'educatore, il medico, l'infermiere, il genitore, e in generale chiunque agisce da guida è chiamato a essere sponsor per l'altro. Ciò significa non fornire soluzioni ma facilitare a trovare soluzioni in autonomia e più a lungo termine.
Questo è il coaching trasformazionale, in cui il coach contribuisce non solo al successo personale dell'individuo (coachee), ma soprattutto alla sua auto-realizzazione e al suo benessere, nonché a quello del contesto più ampio in cui si trova.
Il workshop è rivolto a chi desidera approcciare l'attività di coaching oppure affinare e perfezionare le proprie capacità in questo campo.
Il workshop offre un approccio integrato, modellato da pratiche di coaching in tutto il mondo.
2° parte (4-5 ottobre e 8-9 novembre)
Coaching: Potenziamento con l’approccio Ericksoniano
L’approccio Ericksoniano è uno dei modi più efficaci e affascinanti di relazionarsi tra esseri umani, affinché possano raggiungere i loro obiettivi in maniera più agevolata e soddisfacente.
Si tratta di una comunicazione che facilita la collaborazione tra la parte conscia (la punta dell’iceberg) e quella non conscia (la struttura profonda), mettendole in un’armonia estremamente amichevole e proficua.
Tipicamente in questa comunicazione, le resistenze vengono non solo superate, ma inglobate in una direzione più utile, cioè quella dell’obiettivo da raggiungere.
Le persone, di conseguenza, si sentono irrobustite e trasformate, più libere e motivate a perseguire i loro obiettivi, e a realizzarsi in modo più significativo.
Questo coaching di tipo trasformazionale risulta particolarmente efficace nel potenziamento delle performance lavorative e sportive, nella leadership di influenzamento, nel campo dell’apprendimento, nel miglioramento della salute e del benessere psico-fisico.
Questa seconda parte del workshop sviluppa tecniche per un potenziamento più proficuo e generativo.
Trainer:
Arthur A. Sackrule, trainer certificato in PNL con i cofondatori in California, è riconosciuto per la sua maestria di evocare il meglio nelle persone, permettendo loro di realizzarsi raggiungendo gli obiettivi desiderati.
Il suo background accademico unito alla sua estrazione e formazione indo-europea gli permette di offrire il meglio della saggezza mondiale nel suo approccio al training e al coaching. In particolare integra la Programmazione NeuroLinguistica (PNL) e l’approccio Ericksoniano per agevolare i miglioramenti del coachee in modo profondamente rispettoso ed etico.
Arthur sarà di guida nell’esplorare e imparare come instaurare e sviluppare un’autentica e proficua relazione coach - coachee.
Alcune testimonianze:
"Conoscendo la gioia di Arthur nell'apprendimento, e la sua conoscenza profonda della PNL, siete in mani meravigliose." - Judith DeLozier (co-fondatrice della PNL, California - USA)
"E' meraviglioso scoprire in prima persona che coach, mentore, sponsor e risvegliatore eccezionale sei. Ti sono grato per essere con noi in questa missione per creare un Mondo in cui le persone vogliono appartenere." - Robert Dilts (co-fondatore della PNL, California - USA)
"Tra i molti trainer che ho conosciuto, Arthur ha dentro di sé il miglior mix tra spessore culturale, calore umano, brillante intelligenza e profondità spirituale. Di conseguenza il corso, per me, è stato semplicemente fantastico."
"Come professionista del HR ritengo la partecipazione a questo evento
un passo importante nel cammino di valorizzazione delle persone, che è
la componente fondamentale del mio lavoro."
"La "magia" di usare un linguaggio permissivo ed etico, che stimola il cambiamento da dentro"
Video di presentazione:
Per ulteriori info, chiamami al 335-6901222 oppure 0331-421496 email training@educserv.com
Spero di darti il benvenuto a questo meraviglioso percorso.
Alex
Guardati il film con Muccino. "Le leggi del Desiderio". spiega ironicamente, ma anche con un fondo di verità, il mondo dei "coaching"